terence4 ha scritto:Come da titolo, tra un pò dovrò comprare un set di gomme M+S per la Clio. Qualche recensione da parte di chi già possiede pneumatici invernali 195/60 è ben accetta, compreso il capitolo costi.
Quoto tutto il discorso, ho constatato anch'io rese completamete differenti di uno stesso modello di pneumatico, montato su vetture differenti.rndrrt ha scritto:terence4 ha scritto:Come da titolo, tra un pò dovrò comprare un set di gomme M+S per la Clio. Qualche recensione da parte di chi già possiede pneumatici invernali 195/60 è ben accetta, compreso il capitolo costi.
http://www.gommadiretto.it/
http://www.pneumatici-pneus-online.it/index.php?partnerDomain=adwords.google.it_pneus_online&xtor=SEC-20-GOO-
questi per farti un'idea di quali siano i prezzi per le tue........non hai indicato il diametro del cerchio che presumo sia un R16 e il codice di carico
sul consiglio quale sia una valida gomma prendi in esame soprattutto consigli di chi ha una Clio come la tua. mi è capitato di vedere pneumatici validissimi su alcune auto mentre a causa della differenza di peso, ripartizione del peso e lunghezza del mezzo su altre si comportavano decisamente male. sulla Fusion di mia moglie ho le Hankook IceBear W300 che soffrono molto in salita l'alleggerirsi dell'avantreno mentre lo stesso pneumatico su Laguna 2 di un mio amico è praticamnete perfetto. Le Nokian sembrano ottime ma ho letto di una repentino deterioramento appena si alzano leggermente le temperatura.
paolocabri ha scritto:occhio che sono 195/50 R16 e non /60...
occhio anche al codice di velocita e di carico, le nostre sono 88V e sono SPECIFICATE A LIBRETTO COSI quindi lassa perde (se non vuoi grane coi carabinieri) le 84V o peggio ancora le 84H...
modus72 ha scritto:
paulein118 ha scritto:paolocabri ha scritto:occhio che sono 195/50 R16 e non /60...
occhio anche al codice di velocita e di carico, le nostre sono 88V e sono SPECIFICATE A LIBRETTO COSI quindi lassa perde (se non vuoi grane coi carabinieri) le 84V o peggio ancora le 84H...
Ho un amico a cui hanno montato le 84.....
paolocabri ha scritto:paulein118 ha scritto:paolocabri ha scritto:occhio che sono 195/50 R16 e non /60...
Anche io volevo montare le 84, perche costano meno, ma sono consapevole che se mi fermano e vogliono multarmi lo possono fare...
Addirittura pensavo di montare delle 195/45 R16 che costano la meta'!
Ho la rinuncia alla rivalsa...cmq si ho detto multa ma ci sono anche sequestro del libretto e necessita nuovo collaudo C/o Motorizzazionerndrrt ha scritto:paolocabri ha scritto:paulein118 ha scritto:paolocabri ha scritto:occhio che sono 195/50 R16 e non /60...
Anche io volevo montare le 84, perche costano meno, ma sono consapevole che se mi fermano e vogliono multarmi lo possono fare...
Addirittura pensavo di montare delle 195/45 R16 che costano la meta'!
non è solo una questione di multa, c'è il ritiro del libretto di circolazione e in caso si incidente hai la piena rivalsa della tua assicurazione su di te
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa