Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[pneumatici estivi] BMW 320d (modello E92)

[pneumatici estivi] BMW 320d (modello E92) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ROVIGOLAW

    ROVIGOLAW

    Iscritto:
    1261855257
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    4
    buongiorno, ho bisogno di un consiglio

    sto per ordinare le gomme estive, che prenderò sicuramente run flat,
    misure 225/40 R 18 88W (ant.) e 255/35 R 18 90W (post.);

    quanto alla tenuta sul bagnato, cosa scegliere tra
    Michelin pilot sport PS2 ZP
    e Bridgestone potenza S001 RFT ?

    grazie!
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.616
    Piaciuto:
    8.102
    Posto che per bagnato stai scegliendo la misura doppiamente peggiore (troppo larghe e basse e per di più differenziate) con la carcassa peggiore (intendo il runflat), le S001 dovrebbero essere il male minore. Come sei messo a boccole elastiche? Già di suo quell'auto ha la propensione a mangiarle anzitempo, con quella gommatura durano ancora meno.
     
  3. ROVIGOLAW

    ROVIGOLAW

    Iscritto:
    1261855257
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    4
    Ciao U2511,

    - nel dicembre scorso, in occasione del montaggio delle termiche, ho fatto controllare la macchina da...cima a fondo e non son stati riscontrati problemi di ammortizzatori/sospensioni ecc... (invece, oltre alla catena di distribuzione, frizione e volano bi-massa, tutto sostituito in garanzia Best4 a 73 k km, di recente ho dovuto intervenire a mie spese per puleggia alternatore, puleggia compressore, pompa acqua, termostato ecc..., 130 k km...);
    - quanto alle gomme estive, con quelle di primo impianto (Bridgestone potenza RE 050 RFT differenziate) ho percorso più di 50 k km e mi sono trovato bene, anche sul bagnato (guida normalmente... conservativa, quel che conta è la tenuta in situazione di emergenza); le ho "buttate via" a dicembre 2014 con ancora 3 mm abbondanti di battistrada per non esser indotto nella tentazione di rimetterle a primavera (mescola indurita).
    - Anche se il comfort di marcia è un po' inferiore, mi sento più...sicuro/tranquillo con runflat: in caso di foratura niente sosta a bordo strada con rischio di esser travolto da un TIR o da un gruppone di ciclisti indisciplinati -:)

    - ho preso run flat anche le termiche nella misura più piccola prevista "a libretto" (205/55 R 16 Michelin Alpin PA3 ZP) e funzionano bene (montate le catene solo 2 volte )
     
  4. ROVIGOLAW

    ROVIGOLAW

    Iscritto:
    1261855257
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    4
    riprendo questo 3d

    percorsi 5000 km con le Bridgestone potenza S001 RFT ho fatto controllare la convergenza (verifica compresa nel prezzo pagato per le nuove gomme)

    questo è la stampata dei vari valori,

    qualcuno mi sa dire come si interpretano?

    grazie!

    PS secondo il gommista, le "boccole" sono ok

    Attached files convergenza 2015 6 23.pdf (303.8 KB)  convergenza 2015 6 23.pdf (303.8 KB) 
     
  5. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    io invece al primo cambio sono passato alle coperture normali, abbandonando i runflat. Non posso darti consigli in quanto ho misure diverse, ad ogni modo gli ultimi due treni sono stati potenza s001 e mi sono trovato bene (durano leggermente meno dei bridgestone montati originalmente, ma altre lamentele non ne ho, vanno bene su asciutto, bagnato e non sono rumorosi)
     

Condividi questa Pagina