|Mauro65| ha scritto:No, hai molte misure superiori, esempio Goodyear Eagle Vector+ per le stradali li trovi nella classica misura 225/45/17"
Non c'è di che.Fancar_ ha scritto:Grazie Mauro! Li ho guardati.
Ma sono marchiati M+S ?
Fancar_ ha scritto:Ad esempio le misure che mi interessano sono 245/45 R17, oppure 225/55 R17, oppure 245/45 R18.
|Mauro65| ha scritto:Non c'è di che. SiFancar_ ha scritto:Grazie Mauro! Li ho guardati.
Ma sono marchiati M+S ?
Ho già le M+S e mi sto trovando cosi bene che mi chiedo se esistano anche le misure per le auto medio grandi come una serie 5 ecc....|Mauro65| ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Non c'è di che. SiFancar_ ha scritto:Grazie Mauro! Li ho guardati.
Ma sono marchiati M+S ?
In ogni caso, io ho testato su neve in montagna proprio gli STR e proprio su X3
Ottimo il grip in trazione (anche grazia a xdrive!), molto bene la tenuta laterale ... ma devi fare molta attenzione in frenata :!:
In sostanza, li considero valide come "estive" se ti capita una nevicata fuori stagione o un fondo viscido, ma se d'inverno vai abitualmente su neve metterei assolutamente delle gomme da neve "aggressive" (es gli Scorpion Snow and Ice o altra scarpa consimile)
Fancar_ ha scritto:Ho già le M+S e mi sto trovando cosi bene che mi chiedo se esistano anche le misure per le auto medio grandi come una serie 5 ecc....|Mauro65| ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Non c'è di che. SiFancar_ ha scritto:Grazie Mauro! Li ho guardati.
Ma sono marchiati M+S ?
In ogni caso, io ho testato su neve in montagna proprio gli STR e proprio su X3
Ottimo il grip in trazione (anche grazia a xdrive!), molto bene la tenuta laterale ... ma devi fare molta attenzione in frenata :!:
In sostanza, li considero valide come "estive" se ti capita una nevicata fuori stagione o un fondo viscido, ma se d'inverno vai abitualmente su neve metterei assolutamente delle gomme da neve "aggressive" (es gli Scorpion Snow and Ice o altra scarpa consimile)
E' vero che d'estate magari guidando al limite fai la curva a 5 km/h in meno ( ma a fare sempre le curve al limite quanto durano le gomme? e poi non è da tutti raggiungere il limite ) ma in inverno quando nevica o piove con una 4 stagioni ti senti tranquillo.
Non vado in montagna in inverno.
Quindi mi trovo ad avere un 5% di prestazioni in meno d'estate, ma un 50% di prestazioni in più quando arriva l'inverno.
Non ho bisogno di cambiare le gomme e di avere le catene a bordo per spostarmi in pianura.
Credo che sia questo il motivo per cui la Classe E la fanno volendo con gli pneumatici da 16.
La serie 5 nuova invece parte con i cerchi da 17...
Cosa mi consigli ?
Non ti dice niente tuo padre ?Tourillo ha scritto:19.000km su un Touareg 2.5 TDI!.. :lol: 8)
Fancar_ ha scritto:Non ti dice niente tuo padre ?Tourillo ha scritto:19.000km su un Touareg 2.5 TDI!.. :lol: 8)
Ah già è vero!Tourillo ha scritto:Fancar_ ha scritto:Non ti dice niente tuo padre ?Tourillo ha scritto:19.000km su un Touareg 2.5 TDI!.. :lol: 8)
Finchè ce le danno aggratis, no!.. :lol:
Fancar_ ha scritto:Ah già è vero!Tourillo ha scritto:Fancar_ ha scritto:Non ti dice niente tuo padre ?Tourillo ha scritto:19.000km su un Touareg 2.5 TDI!.. :lol: 8)
Finchè ce le danno aggratis, no!.. :lol:
ok, però, personalmente, ho trovato davvero orrenda la frenata su neve dell'X3 con le allseasons ... se scendo da certi passi e devo frenare mi trovo a fondovalle :shock:lucasaet ha scritto:io con le M+S mi trovo benissimo.
Ovvio sono un po' peggio delle estive e un po' peggio delle invernali...
Ma su un x3 e sulla panda 4x4 non cerco la prestazione...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa