T
testerr
Guest
oggi ho lavato il suv e, sulle plastiche, ho dato una bella passata di Arexon Satinato; sulle plastiche interne ed i fascioni esteri. Sembra nuova. Provare per credere.
testerr ha scritto:oggi ho lavato il suv e, sulle plastiche, ho dato una bella passata di Arexon Satinato; sulle plastiche interne ed i fascioni esteri. Sembra nuova. Provare per credere.
matteomatte1 ha scritto:testerr ha scritto:oggi ho lavato il suv e, sulle plastiche, ho dato una bella passata di Arexon Satinato; sulle plastiche interne ed i fascioni esteri. Sembra nuova. Provare per credere.
cioè l'hai passata internamente sul cruscotto e i pannelli porte?
testerr ha scritto:matteomatte1 ha scritto:testerr ha scritto:oggi ho lavato il suv e, sulle plastiche, ho dato una bella passata di Arexon Satinato; sulle plastiche interne ed i fascioni esteri. Sembra nuova. Provare per credere.
cioè l'hai passata internamente sul cruscotto e i pannelli porte?
esatto; ho cominciato coi fascioni esterni, poi ho provato internamente su un angolo vicino ai sedili posteriori e poi, visto che mi è piaciuta, l'ho "passata" tutta. Agitare bene,spruzzare e passare con un panno asciutto. L'importante che il prodotto sia del tipo satinato e non lucido.
larft ha scritto:meglio il silicone spray protegge e dura di più e non contiene solventi dannosi per la plastica,Plastiche nuovissime e poi qundo asciuga crea un film protettivo.Io uso quello della Genart-Impiega più di 24 ore per asciugare ma il risultato è ottimo-
Il prodotto usato da testerr non lo uso poichè contiene delle sostanze che a lungo andare sbiadiscono il colore naturale delle plastiche.Il normalissimo silicone spray che si usa come lubrificante lo trovo ottimo e duraturo per le plastiche interne mentre non è assolutamente indicato per i fascioni esterni perchè il silicone tende ad imbrattarsi con la polvere ed inoltre con la pioggia si macchiano di bianco che comunque va via lavando l'auto.Se non trovi Gen art va bene qualsiasi silicone spray da spruzzare su un panno morbido che non lascia peli .Non spruzzare direttamente sulla plastica e ATTENZIONE !!!!!!!il silicone macchia la tappezzeria.Per i fascioni esterni uso il panno adatto che si trova nei lavaggi auto a 0.50 c.Il silicone è anche ottimo per lubricicare le guide dei vetri elettrici diventano silenziosissimi e il motorino alzacristalli diventa meno rumoroso.mhc5560 ha scritto:larft ha scritto:meglio il silicone spray protegge e dura di più e non contiene solventi dannosi per la plastica,Plastiche nuovissime e poi qundo asciuga crea un film protettivo.Io uso quello della Genart-Impiega più di 24 ore per asciugare ma il risultato è ottimo-
cioè dici il T2 02?!?!?...
a me l'han regalato...parla anche di lubrificante per cinture di sicurezza...di ripristino plastiche...boh...
cme e dove si usa?!?
ti ringrazio
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa