NEWsuper5 ha scritto:
cognizionezero ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
gli hanno chiesto cosa ne pensava e ha risposto...
o deve adeguare i suoi pensieri al luogo in cui si trova??che ragionamenti fai???
da regime??
un conto è adeguare i propri pensieri (=regime).
un altro è decidere se parlare e cosa dire - o non dire (=buon senso ed educazione).
mi sembrano due cose diverse.
poi, se tu - ad esempio interista - trovi "ragionevole" andare ad un raduno di ultras milanisti con la maglietta della tua squadra del cuore...
per il resto, quello di piech è un commento interessante, per quanto un poco spocchioso, contando soprattutto i recenti trascorsi societari del suo gruppo.
mica deve farsi amica la fiat....sta per comprare la opel per fare concorrenza diretta in germania...e poi era pure la presentazione della vw polo!!
è come andare dal direttore della ferrero che presenta un nuovo prodotto e chiedere cosa ne pensa del nuovo snack della nestlè...vi aspettate una buona risposta?
va bene una risposta "diplomatica"..ma non è stato meno lapidario di certe uscite di briatore...
se quello della nestlè fosse furbo, risponderebbe: "E' un prodotto interessante, di qualità superiore. Ma siamo sicuri che il nostro non è da meno, anzi, e vi invito a provarlo perchè sono certo che sarà capace di farsi apprezzare" o qualcosa del genere, insomma.
in questo modo:
a) hai trattato con rispetto il tuo "avversario" - chè non si sa mai che domani debba diventare il tuo nuovo alleato...
b) hai dimostrato educazione - che sulla gente ha molta presa, pure troppa
c) hai dimostrato fiducia nel tuo prodotto ed invitato al confronto: sai quante volte non ho comprato da chi invece di spiegarmi perchè comprare quello che vendeva lui si limitava a denigrare la concorrenza?
sul fatto di briatore, guarda, fosse per me uno così dovrebbe andare a cavar ghiaia con un piccone di gomma. quello che mi consola è che almeno non è in piemonte a riempire le colline di orride villette in cemento armato...