visto che sto cambiando auto (quasi sicuro), dopo 2 annetti, posto bilancino consuntivo di opel astra gtc 1700 diesel.
presa a 20mila, ora ne ha 90.
70mila in 2 anni scarsi.
quindi gia' una percorrenza accettabile.
mi fanno un po' sorridere quelli che postano dopo 1000, 2000, 5000, 10000, 20000 km. a 20000 km un motore diesel e' ancora in rodaggio.... :shock:
un post prima dei 90/100mila km su un auto secondo me non ha senso.
cmq. torniamo a noi.
la macchinina a 3porte, presa da me in fretta e furia, all'inizio non e' stata accettata di buon grado.
venivo da 170cv di benzina, e mi sono trovato con un lentissimo diesel da 101cv con turbolag accentuato...
l'inizio e' stato duro quindi.
mettiamoci anche le 3 porte. provenivo da una berlina a 5. ho voluto provare il brivido della 3 porte a 33 anni suonati, con bambina e mamma anziana.
la mamma/nonna ha rischiato di incastrarsi nell'entrata/uscita dall'auto decine di volte in questi 2 anni. ma la colpa di questo e' solo mia.
era un auto per ragazzini, non per me. ho sbagliato io.
quella che ho preso ora infatti e' una s.w. abb spaziosa.
l'inizio quindi e' stato mooolto duro.
tra l'altro l'auto aveva un difetto di fabbrica a una centralinetta sopra il volante, che non mi faceva suonare il clacson. avrei dovuto farlo sistemare in garanzia, ma la pigrizia gioca brutti scherza. un anno senza clacson in città...evabè.
poi ha ricominciato a funzionare da solo misteriosamente. ora che la sto' vendendo funziona.
per il resto il bilancio non e' cosi' male.
l'auto e' un polmone notevole, ma se tenuta su di giri non va' cosi' piano.
oggi ho guidato un po' una focus 136cv in prova, e devo dire che le differenza agli alti regimi non sono cosi' notevoli. certo, in basso e' un cadavere.
e i consumi sono buoni, ma non eccezionali per quanto l'auto va' piano.
pero' 90mila km senza proprio problemi. alcune migliaia fatti proprio da "scannaiolo". un po' senza rispetto. ricordo diversi 'cerreti' fatti tutti a limitatore e esp, la turbina in cima al passo faceva "grrrr grrrr grrrrr', e mi divevo: "mi sa' che quando torno a milano devo venderla'.
e invece ha tenuto duro.
funziona ancora bene.
nemmeno una lampadina bruciata in 90mila km. altro dettaglio da non sottovalutare. ci sono auto da 30mila euros che mangiano le lampadine come antipasti...
non ha consumato un etto d'olio. l'unico motore che abbia mai visto che dopo 20/25mila km di stesso olio, non ne ha perso un etto. non mi sono mai spiegato come questo sia possibile.
alla fine ci ho fatto qualche giretto insomma, un po' di collina e montagna, un 3 volte in germania, e prima di venderla, a breve, penso di farci un portogallo.
altri 5000km in 10giorni.
la macchinina, dopo un partenza disastrosa dovuta al mio shock psicologico, ha mantenuto quello che doveva mantenere.
devo dire che quasi quasi mi dispiace liberarmene. ma tra l'altro devo andare in centro, e mi serve un auto con il fap... :evil: :twisted: :evil:
inoltre mi prendo sta s.w. cosi' ci carico la/le bici e posso andare a pedalare in santa pace in posti lontani. con sta 3 porte e' praticamente impossibile caricare una bicilcletta...
e la nonna/mamma potra' salire/scendere senza piu' dover rischiare la telefonata ai vigili del fuoco ogni volta... :lol:
bye
presa a 20mila, ora ne ha 90.
70mila in 2 anni scarsi.
quindi gia' una percorrenza accettabile.
mi fanno un po' sorridere quelli che postano dopo 1000, 2000, 5000, 10000, 20000 km. a 20000 km un motore diesel e' ancora in rodaggio.... :shock:
un post prima dei 90/100mila km su un auto secondo me non ha senso.
cmq. torniamo a noi.
la macchinina a 3porte, presa da me in fretta e furia, all'inizio non e' stata accettata di buon grado.
venivo da 170cv di benzina, e mi sono trovato con un lentissimo diesel da 101cv con turbolag accentuato...
l'inizio e' stato duro quindi.
mettiamoci anche le 3 porte. provenivo da una berlina a 5. ho voluto provare il brivido della 3 porte a 33 anni suonati, con bambina e mamma anziana.
la mamma/nonna ha rischiato di incastrarsi nell'entrata/uscita dall'auto decine di volte in questi 2 anni. ma la colpa di questo e' solo mia.
era un auto per ragazzini, non per me. ho sbagliato io.
quella che ho preso ora infatti e' una s.w. abb spaziosa.
l'inizio quindi e' stato mooolto duro.
tra l'altro l'auto aveva un difetto di fabbrica a una centralinetta sopra il volante, che non mi faceva suonare il clacson. avrei dovuto farlo sistemare in garanzia, ma la pigrizia gioca brutti scherza. un anno senza clacson in città...evabè.
poi ha ricominciato a funzionare da solo misteriosamente. ora che la sto' vendendo funziona.
per il resto il bilancio non e' cosi' male.
l'auto e' un polmone notevole, ma se tenuta su di giri non va' cosi' piano.
oggi ho guidato un po' una focus 136cv in prova, e devo dire che le differenza agli alti regimi non sono cosi' notevoli. certo, in basso e' un cadavere.
e i consumi sono buoni, ma non eccezionali per quanto l'auto va' piano.
pero' 90mila km senza proprio problemi. alcune migliaia fatti proprio da "scannaiolo". un po' senza rispetto. ricordo diversi 'cerreti' fatti tutti a limitatore e esp, la turbina in cima al passo faceva "grrrr grrrr grrrrr', e mi divevo: "mi sa' che quando torno a milano devo venderla'.
e invece ha tenuto duro.
funziona ancora bene.
nemmeno una lampadina bruciata in 90mila km. altro dettaglio da non sottovalutare. ci sono auto da 30mila euros che mangiano le lampadine come antipasti...
non ha consumato un etto d'olio. l'unico motore che abbia mai visto che dopo 20/25mila km di stesso olio, non ne ha perso un etto. non mi sono mai spiegato come questo sia possibile.
alla fine ci ho fatto qualche giretto insomma, un po' di collina e montagna, un 3 volte in germania, e prima di venderla, a breve, penso di farci un portogallo.
altri 5000km in 10giorni.
la macchinina, dopo un partenza disastrosa dovuta al mio shock psicologico, ha mantenuto quello che doveva mantenere.
devo dire che quasi quasi mi dispiace liberarmene. ma tra l'altro devo andare in centro, e mi serve un auto con il fap... :evil: :twisted: :evil:
inoltre mi prendo sta s.w. cosi' ci carico la/le bici e posso andare a pedalare in santa pace in posti lontani. con sta 3 porte e' praticamente impossibile caricare una bicilcletta...
e la nonna/mamma potra' salire/scendere senza piu' dover rischiare la telefonata ai vigili del fuoco ogni volta... :lol:
bye