da quello che so il pianale della futura ypsilon è proprio quello della panda e sarà a 5porte!...quella di Gpunto è stato scartato per evitare che le dimensioni diventino eccessivecadaolio ha scritto:ma esisterà in versione 5 porte?
beh aspettiamo di vedere come sono disegnate queste porte no?!...quanto al buco di gamma tra 900 e 1400, beh molto dipende dalla potenza disponibile...se il 900 ha gli stessi cavalli, o forse anche di più rispetto al 1.2 fire di oggi, non vedo dove sia il problema4Ri0 ha scritto:Il pianale della nuova Y sarà quello della 500 Giadiniera (SW). Rispetto a quello della 500 standard è più lungo di 10cm. Aggiunti gli sbalzi come dimensioni dovrebbe essere circa quanto l'attuale. :|
Come ben sapete 500 è l'unica city a 5 stelle NCAP (e non è che Panda stia tanto peggio delle concorrenti), è più che probabile che Y non sarà da meno.
La nuova Y, con mio, personale e criticabile disppunto, sarà SOLO 5 porte. :hunf:
Dimenticavo, dovrebbe avere da subito le nuove motorizzazioni: 900 SGE, 1,4 M-Air e 1,3 M-Jet II. Immagino non si faranno mancare anche il T-Air.
Come cavalleria non ci sono buchi, però mi damando se non sia necessario coprire lo sbalzo di cilindrata tra 900 e 1,4 :?: bò?!
Altre domande?
che tristezza NON disporre più neppure di un modello nel segmento D ha scritto:....certo, vedere ancora in servizio la "Flaminia presidenziale" e discorrere di "microcar" Lancia fà tristezza.....
Le 5 stelle della 500 sono dovute agli airbags in più,il dato più attendibile sono le 4 stelle di Panda e Ka,comunque considerando che sopporta oltre i 150cv della 500 Abarth SS credo sia un pianale molto valido,specie per una macchina che comunque non nascerà per essere sportiva. E poi le cose si evolvono,non è detto che 4 stelle restino sempre 4,possono passare anche a 5 solo irrobustendolo un pò e poi sicuramente qualche airbag in più glielo metterannobettefriscu ha scritto:se fosse quello della panda, allungato, irrobustito, aggiornato con opportune modifiche, non dovrebbe cavarsela male..
già quello attuale, usato anche per la 500, ha ottenuto 5stelle nei crash.test (4 la ford ka)..
io mi auguro venga usato quello già ottimo della gr.punto-Mi.To! sul pianale panda si potrebbe sviluppare un nuovo modello (un'A112 o New Y10) per allargare la gamma verso il basso (seg.A-citycar) dal momento che lì Lancia è assente e che, visto come è messa oggi, avrebbe anche qualche probabilità di potersi affermare.
che tristezza NON disporre più neppure di un modello nel segmento D, segmento che per molte Case (vd Ford-Opel-Toyota, le stesse Alfa/Fiat,Renault,etc), oggi, rappresenta addirittura il TOP di gamma, l'ammiraglia!
SediciValvole ha scritto:Le 5 stelle della 500 sono dovute agli airbags in più,il dato più attendibile sono le 4 stelle di Panda e Ka,comunque considerando che sopporta oltre i 150cv della 500 Abarth SS credo sia un pianale molto valido,specie per una macchina che comunque non nascerà per essere sportiva. E poi le cose si evolvono,non è detto che 4 stelle restino sempre 4,possono passare anche a 5 solo irrobustendolo un pò e poi sicuramente qualche airbag in più glielo metteranno
Allora non capisco le 4 stelle della Ka visto che è uscita dopo la 500,non era sensato usare un pianale più resistente pure per quella? Io sono convinto che la stelletta in più è dovuta agli airbags,considera che la 500 Pop ha almeno 4 airbags in più della Panda base perchè loro considerano i dispositivi di sicurezza delle versioni base,aggiungici pure l'abs che probabilmente la 500 ha già di serie e ma Panda no.4Ri0 ha scritto:SediciValvole ha scritto:Le 5 stelle della 500 sono dovute agli airbags in più,il dato più attendibile sono le 4 stelle di Panda e Ka,comunque considerando che sopporta oltre i 150cv della 500 Abarth SS credo sia un pianale molto valido,specie per una macchina che comunque non nascerà per essere sportiva. E poi le cose si evolvono,non è detto che 4 stelle restino sempre 4,possono passare anche a 5 solo irrobustendolo un pò e poi sicuramente qualche airbag in più glielo metteranno
Non è vero: le 5 stelle della 500 sono dovute all'utilizzo di acciai di qualità superiore e strutture più elaborate, soprattutto all'anteriore. Difatti, obiettivamente, 500 ha un'abitabilità inferiore a Panda, dovuta appunto alle modifiche.
Il fatto che per Y si usi il 500 giardiniera fa ben sperare sotto questo punto di vista.
SediciValvole ha scritto:Allora non capisco le 4 stelle della Ka visto che è uscita dopo la 500,non era sensato usare un pianale più resistente pure per quella? Io sono convinto che la stelletta in più è dovuta agli airbags,considera che la 500 Pop ha almeno 4 airbags in più della Panda base perchè loro considerano i dispositivi di sicurezza delle versioni base,aggiungici pure l'abs che probabilmente la 500 ha già di serie e ma Panda no.
beh l'Y10 così di nicchia non era visto che sono arrivati a vederne anche 13 mila al mese....quanto alla Y è stata un grande successo, pur avendo a disposizione solo 2 motori vendeva parecchio!!!....e arrivando alla ypsilon, il mercato è più combattuto, ma la piccola lancia tine bene...ci sono state delle versioni speciali, come la collezione 100, o la momo ante restyling, ora ci sono le modamilano o versus, ma utte posizionate verso l'altro di gamma....in effetti verso il basso c'è solo l'argento che è davvero dimessa nell'aspettoSediciValvole ha scritto:Anche per me la Ypsilon dev'essere solo 3 porte,perchè è sempre stata una macchina di nicchia,dalla Y10 questa vetturetta è sempre stata considerata un'ammiraglia formato mignon! E dire che la Y oltre ad essere solo 3 porte aveva solo 2 motori e vendeva tantissimo! Invece ho visto la Mini Ray,ho l'impressione che hanno proposto una versione d'accesso simpatica,accattivante ed economica proprio come ha fatto la Lancia con la Y ElefantinoBlu,secondo me hanno fatto une bella mossa! Ho sempre sentito la mancanza di una verione simile della Ypsilon,magari richiamandola di nuovo ElefantinoBlu!
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa