Spesso si parla di piacere di guida, ma ovviamente ognuno ha il suo personale concetto di piacere, per voi cosa significa?
Per me il piacere di guida è l'abilità con cui una vettura riesce a coniugare sportività e praticità d'uso.
Mi piace guidare perchè farlo è divertente, emozionante e al tempo stesso rilassante.
Mi piace guidare perchè farlo non mi stanca, così da poter guidare a lungo.
Mi piace percorrete un misto stretto perchè la mia auto riesce a fare ciò che desidero che faccia e perchè vada dove desidero che vada, mi piace sentire il posteriore che controlla e comanda la trazione senza assumere comportamenti non prevedibili e senza limitare le mie ambizioni sportiveggianti. Mi piace usare il volante e l'acceleratore per trovare il mio mix tra potenza e direzionabilità.
L'auto in grado di trasmettermi un piacere di guida come lo intendo io deve avere le seguenti caratteristiche in ordine di importanza:
-trazione posteriore
-sterzo diretto
-distribuzione ottimale dei pesi circa 50/50 ant/post
-assetto piatto
-motore benzina con elevato range di utilizzo
-vero cambio sequenziale veloce (no a variazione continua)
-posizione di guida confortevole
-corona volante ridotta
-possibilità di escludere totalmente l'ESP
-motore silenzioso
-silenziosità interna
Per me il piacere di guida è l'abilità con cui una vettura riesce a coniugare sportività e praticità d'uso.
Mi piace guidare perchè farlo è divertente, emozionante e al tempo stesso rilassante.
Mi piace guidare perchè farlo non mi stanca, così da poter guidare a lungo.
Mi piace percorrete un misto stretto perchè la mia auto riesce a fare ciò che desidero che faccia e perchè vada dove desidero che vada, mi piace sentire il posteriore che controlla e comanda la trazione senza assumere comportamenti non prevedibili e senza limitare le mie ambizioni sportiveggianti. Mi piace usare il volante e l'acceleratore per trovare il mio mix tra potenza e direzionabilità.
L'auto in grado di trasmettermi un piacere di guida come lo intendo io deve avere le seguenti caratteristiche in ordine di importanza:
-trazione posteriore
-sterzo diretto
-distribuzione ottimale dei pesi circa 50/50 ant/post
-assetto piatto
-motore benzina con elevato range di utilizzo
-vero cambio sequenziale veloce (no a variazione continua)
-posizione di guida confortevole
-corona volante ridotta
-possibilità di escludere totalmente l'ESP
-motore silenzioso
-silenziosità interna