Tourillo ha scritto:
Ma non torneranno a farla col motore longitudinale vero?..
Credo proprio di no...
Quella è stata una parentesi dettata dalle manie di grandezza del grande vecchio Ferdinand....
Infatti a riguardato solo dal 1996/2005 la Passat 3b e suo restyling avvenuto nel novembre del 2000, la quale aveva sospensioni a quadrilateri deformabili all'anteriore (come sulla precedente A4 anche se... su quest'ultima erano composte da elementi in lega d'alluminio in luogo dell'acciaio utilizzato per la Passat), però un ben meno pregiato nelle versione a trazione anteriore (rispetto all'attuale Bellissima
) , schema a ruote interconnesse al posteriore (sulla A4 sia che fosse a trazione anteriore che Quattro, c'era un più soffisticato schema a bracci multipli).
Le Passat antecedenti al 1996 avevano la disposizione trasversale del motore e sospensioni anteriori con schema McPherson come l'attuale, però con ruote interconnesse al posteriore.
Nel modello attuale... almeno "dietro" c'è un più pregiato schema a bracci multipli (solo 4 però... e non 5 come nei multilink).
Anche se... va comuque detto che la disposizione trasversale del propulsore non sta per forza a significare possa essere peggio di...
Adottando questo schema ci sono alcuni pro... e qualche contro...
Tutto sta a vedere se interessano e si apprezzano più i primi, o si sentono e quindi soffrono maggiormente le carenze create dai secondi...
Criptico... ehhhhh? :twisted: