Salve a tutti.
Come gia comunicato a suo tempo su questo forum, in luglio 2009 la mia ragazza ha comprato questa vettura, dotata inoltre di altri optional aggiuntivi.
Volevo darvi un resoconto della vettura ora che ha percorso piu di 5000 Km e chiedere ad altri possessori di tale mezzo, alcuni loro riscontri.
Della macchina in generale siamo contenti: il motore é come me lo aspettavo, non un fulmine di guerra, vista la massa da spostare, ma generoso e abbastanza parco nei consumi, in media diciamo che nel misto si sta sui 15,5 Km/Litro, compresa una buona parte di tratta cittadina e montana (viviamo in AltoAdige).
Abbiamo avuto modo di fare diverse gite in alta montagna, su strade anche ripide per valicare dei passi, a volte anche in 4 in macchina + 2 cani, e devo dire che, se non si pretendono sorpassi fulminei, il motore ha cmq spinto bene senza incertezze.
Anche la tenuta di strada (ricordando che chiaramente é una macchina alta non fatta per correre) é comunque nella media, senza eccessivo rollio nei curvoni veloci (la versione Outdoor é un 3 cm piu alta del normale).
La capacitá di carico é infinita: domenica scorsa siamo andati in montagna in 4 con 2 cani: cani nel bagagliaio assieme a 8 paia di scarponi da montagna e 4 paia di ciaspole. 4 persone all´interno con 3 zaini nel sedile posteriore centrale, ed un unico zaino fra le gambe del passeggero anteriore. Oltre poi a tutti i vani portaoggetti dove alloggiare guinzagli, collari, kit emergenza, guanti, cappelli, chiavi e chi piu ne ha, piu ne metta.
Inoltre,avessimo avuto uno snowbord o 2, li avremmo potuti infilare sulle barre interne che sono sul soffitto.
I difetti:
in primis l´eccessiva rumorositá delle sospensioni anteriori, ma pare che sia un difetto riscontrato in diverse auto, e che vengano sostituiti gli ammortizzatori in officina in garanzia (dobbiamo portare l´auto fra 1 settimana). in particolare un ammortizzatore anteriore é davvero rumoroso, con un vistoso colpo ad ogni asperitá dell´asfalto (sembra quasi che abbia gioco, perche se si mette la retromarcia mentre la macchina ancora procede a 1 o 2 Km/h in avanti, si sente lo stesso rumore).
speriamo che questo problema venga risolto senza tante storie, nel qual caso in generale della macchina saremmo molto soddisfatti.
altre 2 piccolezze: il clacson non suona con una normale pressione da un lato del volante , e la ventola di riscaldamento dell´areazione interna ogni tanto (da quando fa freddo, in estate no) cigola sul lato destro (esce il rumore dalla bocchetta di destra).
Ultima cosa, un consiglio per eventuali futuri acquirenti: i sensori di parcheggio sono un must! la vettura é intuitiva come visuali, essendo abbastanza squadrata e sedendo in alto, ma non ne farei mai a meno, anche perche ti danno un idea precisa di quando fermarti lontano dalla macchina dietro, in modo da poter lasciare lo spazio per aprire il portellone: prima di farci l´occhio, capitava spesso infatti di dover riaccendere la macchina e doverla spostare piu avanti, mentre ora sappiamo a quale trattino disegnato sul computer di bordo fermarci affinche il portellone abbia lo spazio per aprirsi).
Ultimissima cosa: per ora nessun problema con il filtro fap, non ci siamo mai nemmeno accorti della rigenerazione.
saluti a tutti.
Alex
Come gia comunicato a suo tempo su questo forum, in luglio 2009 la mia ragazza ha comprato questa vettura, dotata inoltre di altri optional aggiuntivi.
Volevo darvi un resoconto della vettura ora che ha percorso piu di 5000 Km e chiedere ad altri possessori di tale mezzo, alcuni loro riscontri.
Della macchina in generale siamo contenti: il motore é come me lo aspettavo, non un fulmine di guerra, vista la massa da spostare, ma generoso e abbastanza parco nei consumi, in media diciamo che nel misto si sta sui 15,5 Km/Litro, compresa una buona parte di tratta cittadina e montana (viviamo in AltoAdige).
Abbiamo avuto modo di fare diverse gite in alta montagna, su strade anche ripide per valicare dei passi, a volte anche in 4 in macchina + 2 cani, e devo dire che, se non si pretendono sorpassi fulminei, il motore ha cmq spinto bene senza incertezze.
Anche la tenuta di strada (ricordando che chiaramente é una macchina alta non fatta per correre) é comunque nella media, senza eccessivo rollio nei curvoni veloci (la versione Outdoor é un 3 cm piu alta del normale).
La capacitá di carico é infinita: domenica scorsa siamo andati in montagna in 4 con 2 cani: cani nel bagagliaio assieme a 8 paia di scarponi da montagna e 4 paia di ciaspole. 4 persone all´interno con 3 zaini nel sedile posteriore centrale, ed un unico zaino fra le gambe del passeggero anteriore. Oltre poi a tutti i vani portaoggetti dove alloggiare guinzagli, collari, kit emergenza, guanti, cappelli, chiavi e chi piu ne ha, piu ne metta.
Inoltre,avessimo avuto uno snowbord o 2, li avremmo potuti infilare sulle barre interne che sono sul soffitto.
I difetti:
in primis l´eccessiva rumorositá delle sospensioni anteriori, ma pare che sia un difetto riscontrato in diverse auto, e che vengano sostituiti gli ammortizzatori in officina in garanzia (dobbiamo portare l´auto fra 1 settimana). in particolare un ammortizzatore anteriore é davvero rumoroso, con un vistoso colpo ad ogni asperitá dell´asfalto (sembra quasi che abbia gioco, perche se si mette la retromarcia mentre la macchina ancora procede a 1 o 2 Km/h in avanti, si sente lo stesso rumore).
speriamo che questo problema venga risolto senza tante storie, nel qual caso in generale della macchina saremmo molto soddisfatti.
altre 2 piccolezze: il clacson non suona con una normale pressione da un lato del volante , e la ventola di riscaldamento dell´areazione interna ogni tanto (da quando fa freddo, in estate no) cigola sul lato destro (esce il rumore dalla bocchetta di destra).
Ultima cosa, un consiglio per eventuali futuri acquirenti: i sensori di parcheggio sono un must! la vettura é intuitiva come visuali, essendo abbastanza squadrata e sedendo in alto, ma non ne farei mai a meno, anche perche ti danno un idea precisa di quando fermarti lontano dalla macchina dietro, in modo da poter lasciare lo spazio per aprire il portellone: prima di farci l´occhio, capitava spesso infatti di dover riaccendere la macchina e doverla spostare piu avanti, mentre ora sappiamo a quale trattino disegnato sul computer di bordo fermarci affinche il portellone abbia lo spazio per aprirsi).
Ultimissima cosa: per ora nessun problema con il filtro fap, non ci siamo mai nemmeno accorti della rigenerazione.
saluti a tutti.
Alex