Magari sarà una deformazione mia. L'unica motorizzazione ragionevolmente acquistabile, sempre con dubbi, al momento mi pare il full-hybrid. Nel caso particolare, il 1200 MHEV mi pare scarso per la vettura, e rimane il dubbio che le modifiche alla distribuzione siano andate a buon fine. Il plugin non mi è mai piaciuto e, in particolare quelli di Stellantis mi sembrano poco efficienti, da quello che leggo. BEV, per me, ancora presto.e c'è la questione dei prezzi, come pure per le plugin. PS: se uno non va troppo in città, anche un benzina, ma, sulla 3008, dovrebbe essere almeno tipo il 1500 TSI VAG.
Questo giornale francese definisce "obesa" la e-3008 di 2200 kg, con la batteria grande e una quintalata di meno con quella un po' più piccola, ma sempre piuttosto grande, a dire il vero. https://www.caradisiac.com/avec-son...5rXbHGCTyc8Tqy0T0zAHocxlAAjG76fruazzlttU7VZJU
Va detto che il 1.2 MHEV sara' l'unico motore a bassa elettrificazione per tutto il mondo Stellantis (quelli FCA avranno vita breve)