Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Peugeot 207 Energie eco gpl: problemi infiniti!

Peugeot 207 Energie eco gpl: problemi infiniti! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jaariz

    Jaariz

    Iscritto:
    1299586745
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato una peugeot 207 energie eco gpl nuova, da un concessionario ufficiale peugeot, immatricolata a febbraio del 2009.
    Dopo pochi mesi, tra i 2000-3000 km, si presenta il primo guasto:
    stavo viaggiando su un tratto rettilineo quando un segnale acustico e un messaggio sul computer di bordo segnalano una "anomalia sistema esp/asr". Mi fermo, spengo la macchina e quando la riaccendo il segnale è scomparso.
    Dopo qualche giorno si ripresenta nuovamente il guasto quindi contatto il concessionario da cui ho acquistato il veicolo e la porto a riparare.

    Da qui ha inizio una lunga odissea durata più di un anno e mezzo che conta circa una decina di interventi sempre per lo stesso problema in cui vengono cambiati pezzi più o meno a caso (sensore freno, centralina esp, cablaggi, ecc...) senza risolvere il problema che continua a presentarsi nuovamente in condizioni sempre diverse.
    Dopo 7 -8 riparazioni fallite mando anche una raccomandata di reclamo alla peugeot che risponde invitandomi a continua a portare la macchina per le riparazioni nella concessionaria dove ho acquistato il veicolo che è anche la stessa che non è stata in grado di riparare il veicolo nonostante tutti gli interventi....
    Si giunge così a fine novembre 2010 quando con un intervento si risolve, fino a prova contraria, il problema.
    A fine febbraio 2011 un nuovo problema: il sensore del gpl (quello che indica il livello del gpl e lo stato di alimentazione gpl) si spegne emettendo un rumore continuo.
    Nuovamente la macchina viene portata in concessionario dove scoprono che oltre a questo problema (che si ripresenterà anche dopo l'intervento) è presente anche una perdita dalla testa del motore.
    Oggi si presenta un nuovo guasto "anomalia sistema antinquinamento". Tra l'altro la garanzia ufficiale peugeot è scaduta da qualche giorno.

    Ho perso anche il numero delle decine di luci bruciate che ho dovuto sostituire...

    Preso atto che il veicolo è nato male, è possibile fare qualcosa per avere una sostituzione del veicolo o chiedere un rimborso anche solo per le ore di permesso per far riparare inutilmente il veicolo?
     
  2. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    una cosa che so e' che la macchina nata male,quindi difettosita' all'origine,viene riconosciuta fino ai primi 6 mesi di vita,poi si passa alla garanzia ma quella si sa che scorciatoie ha..le luci x esempio,ti dicono che le accendi tu e se l'imp risulta per loro ok,cavoli tuoi purtroppo...fossi in te mi sbarazzerei dell'auto ma detta cosi e' poco carino,chissa' chi se la prende...
     
  3. Jaariz

    Jaariz

    Iscritto:
    1299586745
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto notare più volte la difettosità dell'auto al concessionario che, a quanto dice, ha anche contattato direttamente la peugeot che però ha voluto insistere con la riparazione in garanzia e nulla più.
    Il concessionario in questione se la prenderebbe facendomi una valutazione decente però mi toccherebbe nuovamente una peugeot :thumbdown:
     
  4. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    ti capisco pero' io ho una peugeot 207 diesel e va benone ( toccandosi ;)) e se senti gran parte dei possessori ne e' soddisfatta...e' una buona auto e ultimamente fanno veramente buoni prodotti,chiaro che sei stato sfortunato,le ciambelle col buco non riescono sempre a nessun costruttore mondiale :D, e i tuoi giudizi negativi sono concepibili...anche il tuo conce,ha fatto la sua pare,in negativo ovviamente...
     
  5. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    la stessa odissea l'hanno avuta i possessori di vecchia c3 1.4 gpl con lo stesso motore della 207. Il mio consiglio è di sbarazzarti di questa e magari di prendere una nuova peugeot a diesel..
     
  6. jackari

    jackari

    Iscritto:
    1292939447
    Messaggi:
    1.099
    Piaciuto:
    1
    quoto. o una diesel o una benzina liscia. di auto del gruppo psa con il gpl ne ho sempre sentito parlare maluccio
     
  7. maria.lorenza

    maria.lorenza

    Iscritto:
    1300296821
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    LA MIA

    207 PEUGEOT SW ECOLINE NUOVA

    IMMATRICOLAZIONE 2009/09

    29.600KM

    POMPA DELLA BENZINA ROTTA
     
  8. Kemaro13

    Kemaro13

    Iscritto:
    1380520493
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    la 207 è veramente una macchina di merda immatricolata a 2013 dopo 45000 km mi si è rotto la pompa a benzina non hanno saputo darmi una spiegazione sono 320 euro dopo un mese di nuovo dei problemi di accenzione penso ke la Peugeot è una macchina di merda
     
  9. Kemaro13

    Kemaro13

    Iscritto:
    1380520493
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
     
  10. Kemaro13

    Kemaro13

    Iscritto:
    1380520493
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La Peugeot 207 ecco GPL est la fregatura di tutte le macchine dopo 49000km pompa di benzina rotta immatricolata aprile 2010 non sanno cosa dirmi solo ke può capitare mi fanno ridere solo che è l'unica macchina dove la pompa di benzina si rompe dopo così poco km senza contare le luci si rompono ogni mesi mai più una macchina francese almeno si poteva richiamare le macchine per sistemare i difetti visto che tutti hanno quello problema come le fanno le grande case automobilistica .
     
  11. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Dicono che i forum non sono attendibili.
    Eppure secondo le statistiche Decra le Peugeot 207 sono meno affidabili delle Fiat Grande Punto.
    Quindi se le Fiat sono auto di cacca, a maggior ragione le Peugeot sono più cacca della cacca.
     
  12. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    qualche volta mi sembra di essere o ridicolo o nato un mese fa ,mi spiego ,in vita mia ho avuto molte macchine agpl tutto regolare fiche non mi sono inbattuto in un inpianto gpl brc montato dal mio gasista su la mia clio 1'2 non vi parlo de l'odissea in quanto i primi mesi non ha mai funzionato bene so venuti 2 volte i tecnici brc tutto inutile ho messo l'avvocatoecc insomma dopo un anno a cominciato afunzionare beninoqualche difetto me lo sono tenuto anche perche avrei rischiato l'esaurimento cambio macchina volevo la 207 agpl vado sul sito passione peugeot e c'era un gra lamento per la 207 gpl brc so andato avedere la fiesta brc borbottii la hiundai 1'2 spessa roba mi rivolsi alla sat ibiza 1'2 motore 1'2 volswagen inpianto landi e tutto ok
    tutta questa storia accadeva circa 3 anni fa mia figlia a da cambiare autovorrebbe la208 1'4 gpl brc ora io mi chiedo con quale criterio si insiste ancora con brc quando ci sono delle ditte che anno ancora dei grattacapi vero su fiat il gpl va bene ma vi siete chiesta cosa montala fiat landi
     
  13. Giovane679

    Giovane679

    Iscritto:
    1369961352
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    In effetti dovrebbe essere il tipo di motore io l'ho cambiato e ha iniziato ad andare bene!
     
  14. GiuPoli

    GiuPoli

    Iscritto:
    1505989142
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Sono un possessore di una Peugeot 207 Eco glp Energie Sport 1.4 benzina/gpl presa di seconda mano ed ho riscontrato due problemi.
    1) la chiave col telecomando funziona ad intermittenza. Mi spiego meglio: Ho provato varie volte a codificarla come da libretto d'istruzioni sembra tutto andar bene ma se ad esempio io passo mezz'ora un'ora senza utilizzarla e voglio aprire l'auto con la chiave ,non mi funziona più. Se apro con la chiave e parto poi scendo e voglio chiuderla o aprirla la chiave nuovamente funziona ,se passa quel lasso di tempo non funziona più. Sono andato da chi codifica le chiavi o le duplica e mi ha detto che loro fanno chiavi e non è problema della chiave se essa funziona anche se in modo anomalo.
    2) Ho provato a cambiare data ora all'auto ,la nuova funzione viene memorizzata ma se lascio la macchina ferma e poi dopo diverse ore la prendo ,devo nuovamente reimpostare data e ora in quanto ritorna di default al 1 Gennaio 2007 a 00:00.
    Ci sono altri utenti che hanno riscontrato questi problemi e che hanno risolto o sanno di cosa parlo purtroppo?
    Grazie a chi mi darà una mano.
     
  15. Utente_3507127974

    Utente_3507127974

    Iscritto:
    1567049215
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Problemi infiniti veramente,acquistata dopo puntigliosa analisi da parte del mio meccanico di fiducia xline gpl 1.4 74 cv con 120000 km, ovviamente acquistando usato non mi posso aspettare una macchina perfetta in tutto ma cosi è troppo...
    130000 gpl smette di funzionare,difetto all’interruttore inerziale che entrava in funzione senza un motivo specifico
    140000 pompa acqua andata nonostante sostituita a 120000 insieme alla distribuzione e frizione da rifare
    145000 altra pompa acqua :emoji_confused: il mio meccanico ha provveduto a cambiarla a sue spese,

    150000 scatola sterzo completamente andata, centralina airbag smette di funzionare e annesso errore sul quadro

    Siamo arrivati ormai a 155000 km e devo farla controllare domani perchè si sente un ticchettio piuttosto pesante dall’asse posteriore,inoltre già da ieri la temperatura sale oltre i 100 quando supero i 3000 giri, senza contare la miriade di lampadine sostituite, il fatto che il motore scaldi quanto una fornace, la spia di anomalia esp che si accende e una volta che la spengo e riaccendo scompare per un paio di giorni e l’aria condizionata che cambia di temperatura come le gira.
    Per una macchina del 2010 con 120000 km mi sembrano troppi problemi...
     

Condividi questa Pagina