sumotori64 ha scritto:
secondo me la clio (in questo specifico caso) vince su tutta la linea: prezzo,motore,accessori,finiture e normativa euro-5 : che dubbi ti rimangono?
anche secondo me, però conta anche l'appeal che hai con un prodotto come un'auto... l'ho vista la nuova clio, ci sono salito sopra è non mi è piaciuta per via della guida da "insaccato"
per il resto vince su:
- interni... più curati e piacevoli alla vista
- esterni... linea più fresca
- motore... il 1.2TCE gira bene e non dovrebbe dare rogne
- ESP... a richiesta su yaris, comunque l'auto nonostante l'altezza è ben piantata
dove potrebbe perdere:
- affidabilità di alcuni componenti (ma non è detto)
- il nuovo 1.33 toyota è un mulo (c'è l'ho io
) e non consuma troppo
- il servosterzo toyota sembra leggerino all'inizio ma poi capisci che è progressivo, praticamente perfetto
- abitabilità/modulabilità, la yaris ha cassetti e vani ovunque, il divano scorrevole e non ha il tunnel centrale (gran figata)
- assistenza, è un pò un terno al lotto ma da quello che ho visto e sentito quella renault non è il massimo
- valore usato, discorso folle oggi come oggi ma rimane sempre un parametro
- la cellula protettiva della yaris lessi tempo addietro è una delle più resistenti mai progettate, sia per via della forma che del materiale impiegato... sai com'è non si sa mai
- airbag ovunque (di serie)
personalmente non riuscirei più a tornare in dietro e guidare un'auto da insaccato, in città è un MUST l'auto a guida alta... hai più campo visivo, sei più comodo e tocchi meno nei posteggi
però obbiettivamente la new clio col 1.2turbo è sicuramente più conveniente a parità di prezzo e dotazioni