Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perdita Gasolio dal contenitore filtro carburante

Perdita Gasolio dal contenitore filtro carburante - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tancrazio

    tancrazio

    Iscritto:
    1314396313
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Buonasera.

    Da qualche giorno da fermo sentivo puzza di gasolio dentro l'abitacolo.
    Stamattina ho ricontrollato il cofano ed ho visto che a macchina accesa o con chiave girata ho una perdita di gasolio dal contenitore del filtro.
    L'auto è una opel signum del 2006. I pelucchi in foto sono del cotone che ho usato per assorbire il gasolio (non avevo altro in garage).
    Allego un'immagine per spiegarmi meglio.

    Cosa posso fare??

    Attached files /attachments/1142059=7008-IMG_0551.JPG
     
  2. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    :)Se la perdita non è dovuta ad una microfessura del contenitore del filtro gasolio, basta sostituire il filtro e la relativa guarnizione, altrimenti bisogna sostituireil contenitore, controlla anche che non sia uno dei due tubi a perdere gasolio.
     
  3. tancrazio

    tancrazio

    Iscritto:
    1314396313
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Grazie Saturno55.

    Ho controllato ma non sono i tubicini... Come entra in pressione girando la chiave, si riempie li nel bordo dove ho indicato con la freccia. Allora sarà proprio il contenitore.

    Rinuncio al faidatè e la porterò dal meccanico. Dici che rientra in garanzia? Fai conto che l'auto è usata.

    Ciao, buona domenica.
     
  4. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Fai sostituire l' OR interno che ha qualche lieve perdita poi richiudilo e dovresti essere ok.
     
  5. tancrazio

    tancrazio

    Iscritto:
    1314396313
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ciao :!:

    Grazie anche a te OctaviaUd.

    Oggi ho portato l'auto dal meccanico. Domani o comunque nei prossimi giorni mi farà sapere.

    Appena so cos'è scrivo.

    Grazie 1000.
    Saluti!

    ps scusa la mia ignoranza, ma l'OR interno che parte è?
     
  6. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    OR sta per O Ring, cioè un anello di gomma che fa da guarnizione per la tenuta.
     
  7. tancrazio

    tancrazio

    Iscritto:
    1314396313
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    La macchina è pronta se riesco la ritiro stasera. Mi ha detto il meccanico che ha sostituito il filtro del gasolio 61 ?.
    Immagino non sia facile capirlo senza vedere l'auto ma... È plausibile o non devo più metterci piede?

    Ps grazie Elvis02
     
  8. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ti avrà cambiato il filtro del gasolio e la guarnizione (o-ring) che forniscono insieme al filtro del gasolio.
     

Condividi questa Pagina