Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

PERCHE' KIA VENGA E NON IX20....

PERCHE' KIA VENGA E NON IX20.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti...
    da quasi 2 mesi guido la Venga e ne sono soddisfatto!!
    in giro per bologna però vedo molte hyunday ix20,di venga poche...l'altro giorno ero fermo ad aspettare la moglie ed una coppia di mezza età alla guida di una ix20 bianca come la mia si è fermata mi ha chiesto se c'erano differenze tra le 2 auto in pratica diverse solo nel design...quando gli ho risposto che è simile nella meccanica ma costa meno mi hanno risposto che se avessero saputo della venga l'avrebbero acquistata...
    secondo voi dove sta lo "sbaglio" di kia....
    punta tutto sulla rio?
     
  2. fabio_S8

    fabio_S8

    Iscritto:
    1328793028
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    mah, secondo me nessuno sbaglio, e non è che la Hyundai faccia tutta questa pubblicità in più. Per me è solo questione di blasone del marchio. Hyundai con gli anni si è guadagnata un po' più di visibilità e "prestigio", Kia qui da noi è ancora molto giovane.
    D'altra parte chi di noi non si è domandato, prima di prendere la decisione, "ma sarà affidabile questa Kia?!?" :)
     
  3. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    hai ragione...può darsi che con la nuova rio la gente noti anche questo modello...
    e dire che a bologna hyunday e kia sono divise da circa 10 metri di cortile essendo parte di un'unico gruppo di vendita...
     
  4. domycol_1723418701

    domycol_1723418701

    Iscritto:
    1244466350
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    per me la ix20 è più riuscita nel complesso tra interni ed esterni, ti parlo a livello di design.... Le Kia ke preferisco rispetto alle rispettive hyundai sono la Rio, la Picanto, la new i30 (la precedente generazione preferivo la cee'd specialmente il primo modello) e la Sportage.
     
  5. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    io personalmente non digerisco il frontale della ix20,troppo elaborato...
     
  6. domycol_1723418701

    domycol_1723418701

    Iscritto:
    1244466350
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    pure a me non fa impazzire però se la vedi nel complesso per me è superiore, (posteriore e interni)
     
  7. marco1*

    marco1*

    Iscritto:
    1301696926
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    Stessa cosa per me , non riesco a digerirlo, sembra troppo "all'orientale" come la i 20 ,i 10 ecc ,come non mi và il disegno delle grigliature fuori riprese dentro ,ma invidio il taglio dei fanali posteriori ancora + aggressivo dei nostri, anche se il nostro portellone è meno esasperato nelle curvature; meglio anche il nostro cruscotto a 3 strumenti,mentre il loro disegno dei cerchi in lega è ottimo...
    Per il resto è la stessa auto, anche se certe rogne , tipo sospensioni, si sentono di più a loro, forse ce ne sono in giro di più... :rolleyes: :oops:
     
  8. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    come linea in generale la venga è + omogenea,come dici tu la ix20 è troppo orientale,troppo elaborato,la venga è + pulita...
    gli interni sono abbastanza diversi,l'unica cosa che rimpiango della hyunday è il termometro del liquido motore,per il resto preferisco kia...anche x i cerchi in lega...
    concordo x i fanali posteriori anche se sono troppo simili a quelli dell'audi Q5!!!
    e pensare che venga costa circa il 10% in meno di hyunday....mah.....
     
  9. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    tendenzilmente, l'anno scorso ho notato che mentre i conc. kia avevano dei prezzi tutto sommato in "linea" quelli hyudai no...
    ero indeciso e questo mi ha fatto propendere per la venga, anche se la "nostra" 1.6 diesel f.o. ha pochi rivali nella categoria tra costo/benifici.
     
  10. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    che sia una delle auto con un'ottimo rapporto tra prezzo e qualità questo è verissimo,appunto x questo motivo non capisco come mai se ne vedono così poche rispetto alla ix20...
    dovrebbero pubblicizzarla un pò di più...
     
  11. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    Penso che mentre hyundai veniva da una storianel nostr paese gia' con clienti e con vetture evolute la kia che e' la stessa cosa in fatto di base e motori no.
    Kia la prende chi bada al sodo sensa tanto guardare alla linea la hyundai oltre ai vecchi clienti chi guarda ai piccoli aspetti, vedi luci blu interne, poi di fatto in molte regioni e provincie proprio kia non c'e'....
     

Condividi questa Pagina