..a completamento del discorso sui 10 anni.
Le Volvo le compro perchè:
1) Sono affidabili: 450.000 km totali di uso intensivo (fate conto che a me un treno di gomme dura 18-19000 km) su 3 macchine diverse senza mai restare per strada e senza problemi significativi per me è fondamentale
2) Il trattamento del cliente è il migliore che ho sperimentato; quasi ad ogni tagliando ricevo la telefonata dell'indagine soddisfazione; tutte e tre mi sono state consegnate con il pieno o 50 euro, tagliandi non troppo cari, ecc.
3) Ricomprando Volvo ho sempre avuto buone valutazioni dell'usato.
4) Gli interni sono insuperabili per design e comodità dei sedili.
5) Su strada mi hanno sempre soddisfatto appieno, sia per tenuta che per freni e prestazioni.
6) Volvo non azzarda: l'impressione che ho è che prima di far uscire una novità di qualsiasi genere la sperimentino bene e fino in fondo; magari esce dopo la concorrenza, ma quando esce vai sicuro ... non ti capita il problema degli iniettori delle Mercedes, per capirsi!
7) La progettazione per climi freddi mi favorisce vivendo e lavorando in alta montagna: tergi, clima, accensione a freddo, lavafari.. inappuntabili per le mie esigenze.
Personalmente mi interessa poco se Volvo è Premium o no, se ha parti in comune con Ford e quali... !
E' una distinzione che in Italia è stata spinta all'eccesso, oramai nell'opinione corrente per essere "in" devi avere una macchina della triade... Per me non è così, io guardo alla sostanza di ciò che mi interessa!
Devo osservare infine che anche Quattroruote, che leggo dal 1976, ha favorito questa tendenza; ed osservo che di certo non regala nulla alle Svedesi: basti ricordare ad esempio, e sono fatti e non opinioni, che:
1) Alcuni anni fa in un rapporto affidabilità si inventò in un titolo la "V60"; ma non c'è pericolo che parli di BMW serie 4 o di Mercedes classe D
2) Nella prova della XC 60 non è minimamente spiegato ma nemmeno citato con il suo nome il City Safety, come fosse un'accessorio al pari del portalattine.
Se vogliamo il vero limite della Volvo è la gamma ristretta; ad esempio io avrei preferito una V70 AWD alla XC 60 che ho ordinato, ma siccome la prima è disponibile solo automatica, ed io non sopporto alcun cambio al di fuori del tradizionale, ho dovuto adattarmi.
Le Volvo le compro perchè:
1) Sono affidabili: 450.000 km totali di uso intensivo (fate conto che a me un treno di gomme dura 18-19000 km) su 3 macchine diverse senza mai restare per strada e senza problemi significativi per me è fondamentale
2) Il trattamento del cliente è il migliore che ho sperimentato; quasi ad ogni tagliando ricevo la telefonata dell'indagine soddisfazione; tutte e tre mi sono state consegnate con il pieno o 50 euro, tagliandi non troppo cari, ecc.
3) Ricomprando Volvo ho sempre avuto buone valutazioni dell'usato.
4) Gli interni sono insuperabili per design e comodità dei sedili.
5) Su strada mi hanno sempre soddisfatto appieno, sia per tenuta che per freni e prestazioni.
6) Volvo non azzarda: l'impressione che ho è che prima di far uscire una novità di qualsiasi genere la sperimentino bene e fino in fondo; magari esce dopo la concorrenza, ma quando esce vai sicuro ... non ti capita il problema degli iniettori delle Mercedes, per capirsi!
7) La progettazione per climi freddi mi favorisce vivendo e lavorando in alta montagna: tergi, clima, accensione a freddo, lavafari.. inappuntabili per le mie esigenze.
Personalmente mi interessa poco se Volvo è Premium o no, se ha parti in comune con Ford e quali... !
E' una distinzione che in Italia è stata spinta all'eccesso, oramai nell'opinione corrente per essere "in" devi avere una macchina della triade... Per me non è così, io guardo alla sostanza di ciò che mi interessa!
Devo osservare infine che anche Quattroruote, che leggo dal 1976, ha favorito questa tendenza; ed osservo che di certo non regala nulla alle Svedesi: basti ricordare ad esempio, e sono fatti e non opinioni, che:
1) Alcuni anni fa in un rapporto affidabilità si inventò in un titolo la "V60"; ma non c'è pericolo che parli di BMW serie 4 o di Mercedes classe D
2) Nella prova della XC 60 non è minimamente spiegato ma nemmeno citato con il suo nome il City Safety, come fosse un'accessorio al pari del portalattine.
Se vogliamo il vero limite della Volvo è la gamma ristretta; ad esempio io avrei preferito una V70 AWD alla XC 60 che ho ordinato, ma siccome la prima è disponibile solo automatica, ed io non sopporto alcun cambio al di fuori del tradizionale, ho dovuto adattarmi.