Perché le cabriolet non piacciono più?

Perché le cabriolet non piacciono più? | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    372
    E mica cabrio qualunque...Continetal GTC, DB9 Volante, Phantom Drophead Coupè, California ecc. ecc...
     
  2. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    372
    Senza frangivento è meglio aprire i finesrtini oltre una certa velocità, come nel mio caso (MX-5 NB).
    Coi finestrini chiusi l'aria passa di lato creando fastidiose e martellanti turbolenze dietro il collo e sull'orecchio destro....turbolenze che a finestrini aperti non si creano.
     
  3. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    4.855
    Piaciuto:
    537
    beh uno aziona l'aria condizionata. Al sole senza capotte sudi come un matto
     
  4. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    2.977
    Piaciuto:
    477
    prima di ottenere una temperatura accettabile, sarei già cotto:eek:
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    4.855
    Piaciuto:
    537
    Perchè al sole fai prima?:p
     
  6. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    2.977
    Piaciuto:
    477
    ho come un'impressione che noi 2 abbiamo punti di vista agli antipodi riguardo l'argomento:rolleyes:
    sempre meglio l'aria, sia pur calda, ma in movimento, rispetto allo stantio dell'abitacolo:D
    ma tu, hai mai viaggiato su un cabrio?:cool:
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    4.855
    Piaciuto:
    537
    ho avuto una mercedes SLK 230 per 3 anni. Viaggiare su una cabrio? mai! sempre adoperata in città nel traffico di Roma e il sole picchia accidenti se picchia. Non parliamo poi dello smog e impurità nel traffico cittadino.
     
  8. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    2.977
    Piaciuto:
    477
    anch'io ho la SLK:D
    se fossimo tutti uguali, basterebbe la Trabant per motorizzare il pianeta :)
     
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    4.855
    Piaciuto:
    537
    O meglio delle porsche 911:)
     
  10. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    529
    Piaciuto:
    84
    perchè le cabrio non si vendono? semplice: 1) costano; 2) se hanno poco mercato da nuove, figuriamoci nell'usato dove l'auto a 2 porte non la vogliono manco regalata; 3) sono ritenute auto "di nicchia", e in Italia (vedi punto 2) l'auto di nicchia quando è usata o è una supercar (Porsche o giù di lì) oppure non la vuole nessuno. Aggiungo: sarebbero da tenere come seconda auto (in altri Paesi lo fanno), ma con i costi fissi e con gli stipendi che ci sono in Italia... non è proprio il caso.
     
    Ultima modifica: 12 Settembre 2016
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    372
    Perché oggi si rimorchia col SUV, esclusivamente D.
     
  12. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    4.855
    Piaciuto:
    537
    Ho qualche dubbio.... Girando in porche 911 o ferrari, invece, vedi gli sguardi delle persone calamitarsi verso di te.
     
  13. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    2.977
    Piaciuto:
    477
    voi fare pure come volete, io sto uscendo con lo spider aperto per un giro sulla litoranea, destinazione 5 terre :D
     
  14. Mastertanto

    Mastertanto

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.705
    Piaciuto:
    592
    La differenza è più netta e semplice, caro Pilota :

    - Cabriolet se a più di 2 posti
    - Spider se a 2 posti

    Es. in Porsche : la 911 è una cabriolet, la Boxster una spider.
     
  15. Mastertanto

    Mastertanto

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.705
    Piaciuto:
    592
    Vero, ma è questione di passione, non così razionale....

    Chi ama la guida aperta sul serio (è una minoranza di appassionati, una nicchia, cui io non appartengo) tiene l'auto quasi sempre aperta, chiudendola solo in caso di forte maltempo : anche con clima freddino tengono aperto, coprendosi adeguatamente, un po' come si deve fare con le moto.

    Personalmente non ho mai capito questa passione (è così bello poter stare liberi in auto anche quando fuori è freddo o piove o c'è un'afa allucinante, climatizzando adeguatamente l'interno.... io sono stato motociclista ed accetto la necessità di coprirsi su una moto, ma su un'auto moooolto meno) ma è appunto una passione, e queste cose, si sa, non si discutono, sono così e basta.
     

Condividi questa Pagina