Perché le cabriolet non piacciono più?

Perché le cabriolet non piacciono più? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1238766746
    Piaciuto:
    176
    Quoto abbestia. Noi sfig... ehm, diversamente fortunati siamo costretti :D a comprare una moto, per poterlo fare. :D

2. SupercinqueTC

SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    2.827
    No, io e le moto non ci siamo mai capiti.

Se potessi permettermi un altro bollo+RCA, una economica punto cabrio o qualcosa di simile, l'avrei già in garage :D

3. Agostino89

Agostino89

Iscritto:
    1261090502
    Piaciuto:
    0
    sisi non preoccupatevi ho pure il garage quindi nessun problema...non avrei mai fatto il pensiero senza avere un garage a disposizione conoscendo tutti i problemini di queste auto, poi per di più sono abbastanza fissato con le auto e con questa ci vorrà ancora più cura :D

4. Mastertanto

Mastertanto

Iscritto:
    1238548567
    Piaciuto:
    505
    Bella :!: :lol: :lol: :lol:

5. Agostino89

Agostino89

Iscritto:
    1261090502
    Piaciuto:
    0
    ragazzi l'ho presa :D

6. Paolo-Pg

Paolo-Pg

Iscritto:
    1270797829
    Piaciuto:
    0
    Io proprio in questi giorni sto comprando una Megane CC 1.5 dci del 2007, ho sempre amato le cabrio ma le ho sempre trovate troppo costose adesso grazie alle auto con la guida "alta" le cabrio hanno prezzi dell'usato più accessibili e ne ho voluto approfittare. Io ho avuto auto con la guida "alta" però non ho mai amato quel tipo di posizione, meglio stare seduti come in poltrona viaggiando con la mia pelata al vento!!!!

7. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    4.824
    Intervengo dopo oltre un anno in un topic nel quale non avevo ancora detto la mia.

A mio avviso occorre innanzitutto distinguere tra "cabrio" e "spider". C'è una certa differenza perché per cabrio viene generalmente intesa una berlina 2 porte con il tetto apribile o ripiegabile, mentre una spider è una vettura che nasce già con tale connotazione, o al massimo deriva da una coupè precedentemente presentata.

Le "cabrio" in effetti sono a mio parere un po' demodè e non se ne vedono molte in giro, mentre per le spider penso ci sia in corso una notevole ripresa, e lo vediamo con vetture come la rinnovata Mazda MX5, la Fiat 124 sport, la Jaguar F-type convertibile, l'Alfa 4c spider, la Lotus Exige roadster, la rinnovata 911 spider e la sempreverde Porsche Boxster (ora 718 ), la Nissan 370Z, da sempre opzionabile nelle due versioni spider e coupè, la Mercedes SLC (che è coupè e spider nello stesso tempo), le varie Mc Laren, Ferrari, Lamborghini, e altre.

8. bergat

bergat

Iscritto:
    1365795838
    Piaciuto:
    529
    Cinque anni fa acquistai nuova una SLK 230 compressor. L'ho tenuta 3 anni. In effetti le possibilità di andare col tetto scoperto erano molto limitate. 15 giorni a maggio e 10 giorni in ottobre. Poi o fa troppo caldo e allora si sta chiusi con l'area condizionata o fa freddo e allora lo stesso al chiuso.

Questo almeno in Italia, perchè in Germania o a nord della Francia, il discorso potrebbe essere diverso.

E allora cabrio col tetto rigido ok ma solo se costa come la corrispondente coupè, altrimenti per quei pochi giorni è un lusso troppo costoso, almeno per me.

9. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1238766746
    Piaciuto:
    176
    E pensare che hanno un mercato vastissimo in UK, dove in fatto di pioggia e freddo stanno ben peggio di noi.

10. bergat

bergat

Iscritto:
    1365795838
    Piaciuto:
    529
    Ma devi considerare che quando è bel tempo e fa caldo, la temperatura non è 36° come da noi. A stento si raggiungono i 25 ° e a capote aperta senza aria condizionata si può stare; da noi no.

11. maxressora

maxressora

Iscritto:
    1238616996
    Piaciuto:
    403
    ho da pochi ricomprato la spider dopo 2 anni di astinenza. Viaggio benisssimo a tetto aperto anche con 35 gradi e la sensazione è impagabile. Avrà anche tanti difetti, ma i suoi pregi fanno passare sopra a tutto.
    Comunque, chi non apprezza è libero di rinchiudersi nella sua scatola:D:p

12. bergat

bergat

Iscritto:
    1365795838
    Piaciuto:
    529
    Confessa che sei un po' masochista, dai! :p

13. Baron89

Baron89

Iscritto:
    1329956730
    Piaciuto:
    372
    Io vado a capote aperta anche in inverno, quando c'è il sole, cappello sciarpa e aria calda a manetta...
    A Febbraio scorso andai a Siena a capote aperta, chiusi solo poco dopo Roma perchè cominciò a piovere.
    Io sto scoperto da inizio aprile a ai inizio ottobre, fisso, la prima cosa che faccio appena salgo in macchina è aprire la capote...poi l'accendo...

14. maxressora

maxressora

Iscritto:
    1238616996
    Piaciuto:
    403
    forse è peggio chi si rinchiude in una scatola ferma al sole da ore :D

Ultima modifica: 8 Settembre 2016
  15. enosnowb

enosnowb

Iscritto:
    1254320043
    Piaciuto:
    53
    ..ma chi se la compra una cabrio??? No..sinceramente....almeno nel mondo in cui vivo io praticamente nessuno....a 25km da me, a Montecarlo, il prodotto ha ancora una sua dignità....

Condividi questa Pagina