Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Percentuale guadagno su auto nuova

Percentuale guadagno su auto nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sole+Luna

    Sole+Luna

    Iscritto:
    1241876178
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,secondo voi o chi lo sa per certo,che percentuale di guadagno hanno i rivenditori su ogni auto nuova venduta?Quando si fa' un preventivo per risparmiare 50 euro bisogna sempre lottare fino all'ultimo e non e' detto che te le facciano risparmiare e i venditori dicono che ci guadagno pochissimo.Forse hanno ragione?Io non ne ho la minima idea di quanto ci possano guadagnare.
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.864
    Piaciuto:
    7.499
    commercianti... già...

    gente abituata a vendere a 100+X (talvolta X&gt100) quello che poi pagheranno 100-Y tra 40-60-100 giorni

    gente che non investe come un industriale, che non semina come un agricoltore, sperando poi di guadagnare, di raccogliere, ma gente che guadagna sul sicuro...

    poi se ascolti loro, sono sempre in bolletta...

    ... come si dice a napoli...

    "chiagne e fotte"
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    trovare un commerciante onesto è assai difficile....purtroppo...
    d'altronde non è dei produttori la responsabilità del cambio 1? = 1000£
     
  4. B-O-DISEL

    B-O-DISEL

    Iscritto:
    1238578886
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    1
    discorso interessante,ma dopo che vieniamo a sapere che ci guadagnano 100 ad esempio, che potremmo fare se anche gli altri usano lo stesso metro.
    Potrremmo forse chiedere un minor guadagno minacciandoli di non acquistargli l'auto?
    Se po fà andando tutti a piedi. :p
     
  5. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Una percentuale appena sufficiente per coprire le spese, il guadagno sul nuovo è risicato pure per i concessionari Porsche. Ormai guadagnano solo se ottengono dalla Casa i premi per il raggiungimento degli obiettivi e sull'usato (così si spiega perchè la vettura te la valutano poco ma la rivendono a tanto).
     
  6. 75flavio75

    75flavio75

    Iscritto:
    1240483893
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    0
    In Renault la percentuale e' tra 1.5 % e 2% sul prezzo finito(prezzo scontato)dell'auto acquistata.
    Su 10300 ? (prezzo new clio 1.2 16v dynamique 5p con incentivi statali) il guadagon massimo e' 206 ? .
     
  7. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1238585963
    Messaggi:
    1.974
    Piaciuto:
    0
    è gente che,vendite o no, deve dare da mangiare a impiegati e operai che lavorano in concessionaria.
    gente che PER CONTRATTO deve avere uno stock fisico minimo di vetture PAGATE alla casa madre,con tutto quello che comporta considerando gli interessi bancari e i rischi di avere piazzali con milioni di euro di vettura (assicurate,per carità,ma l'assicurazione mica la regalano).
    si potrebbe anche continuare... :evil:
     
  8. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1238585963
    Messaggi:
    1.974
    Piaciuto:
    0
    [/quote]

    gente abituata a vendere a 100+X (talvolta X&gt100) quello che poi pagheranno 100-Y tra 40-60-100 giorni
     
  9. precis

    precis

    Iscritto:
    1240770211
    Messaggi:
    436
    Piaciuto:
    0
    Poco, ma si rifanno con l'usato....
     
  10. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1238585963
    Messaggi:
    1.974
    Piaciuto:
    0
    quote]
    Poco, ma si rifanno con l'usato....[/quote]

    ...forse...
     
  11. B-O-DISEL

    B-O-DISEL

    Iscritto:
    1238578886
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    1
    ...forse...[/quote]

    se si rifanno sull'usato forse,
    di certo si rifanno con i tagliandi, almeno fino allo scadere della garanzia.
    E se il tagliando lo fai dal tuo meccanico, ma deve essere autorizzato dalla casa madre, ci risparmi eventualmente sul costo orario.
    I materiali devono essere gli originali o devono avere le stesse caratteristiche di quelli usati dalla casa madre.
     
  12. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1238585963
    Messaggi:
    1.974
    Piaciuto:
    0
    per legge se fai un tagliando da un meccanico generico,anche non autorizzato dalla casa madre,ma ti fa fattura nella quale specifica il chilometraggio della vettura e i ricambi usati (che devono essere originali o compatibili con quelli originali) e tutto ciò corrisponde a quanto prescritto dal costruttore la garanzia per legge non decade.
    poi non è sempre vero che i concessionari o le officine autorizzate sono più care del meccanico generico.io per la mia vettura (bmw 320 touring anno 2007) ho speso per il primo tagliando 250,00 euro ,esattamente come il mio dirimpettaio,solo che io ho fatto il servizio in concessionaria bmw,lui da un meccanico di campagna.da me hanno usato ricambi originali,da lui no.da me hanno fatturato tutto,da lui la manodopera a metà.
     
  13. matildaV8

    matildaV8

    Iscritto:
    1238599167
    Messaggi:
    472
    Piaciuto:
    0
    qui ricadiamo sempre nei luoghi comuni, i commercianti sono ladri e i poveri impiegati una classe da difendere...... ma insomma e' vero che si saranno commercianti che son dei ladri ma quanti impiegati fannulloni ci sono?
    e' ovvio che nessuno lavora per la gloria ed anche loro ci devono guadagnare.
    vorrei proprio vedere chi li critica tanto cosa farebbe al posto e soprattutto se fosse disponibile a fare i loro orari.
    PS: io sono un misero impiegato
     

Condividi questa Pagina