Vero, però anche un "banale" McPherson all'epoca era merce rara: poche segmento C avevano sospensioni posteriori indipendenti, ed ancora meno erano quelle davvero divertenti da guidare.Fancar_ ha scritto:Vi siete mai chiesti che sospensioni posteriorei ha la 147?
Mica il multilink!
Ha un McPherson Camuffo.
Fancar_ ha scritto:Vi siete mai chiesti che sospensioni posteriorei ha la 147?
Mica il multilink!
Ha un McPherson Camuffo.
E il merito sai di chi è?alkiap ha scritto:Oggi la soglia si è innalzata
Certo!alkiap ha scritto:Vero, però anche un "banale" McPherson all'epoca era merce rara: poche segmento C avevano sospensioni posteriori indipendenti
Concordo perfettamente, fu un fulmine a ciel sereno, dopo 145/146.Fancar_ ha scritto:E il merito sai di chi è?alkiap ha scritto:Oggi la soglia si è innalzata
Proprio dell'Alfa 147!
All'epoca ha spiazzato completamente il segmento, ed anche la Stampa tedesca lo ammise senza tanti giri di parole.
Non per niente hanno fatto sforzi enormi in VW per migliorare il comportamento della Golf; pur senza riuscire ad eguagliarlo hanno fatto notevoli miglioramenti che sommati ai consolidati pregi ne hanno reso globalmente un prodotto di vertice.
Fancar_ ha scritto:In realta ho aperto questa discussione per quelli che continuano a dire che la Porsche ha il mcpherson sull'assale privo di trazione; ebbene lo ha anche la 147 !
endry1982 ha scritto:Sì ma, ora non vorrei spararla grossa, però mi sembra di aver letto che la sospensione posteriore della 147 è sì un mcpherson ma ad effetto sterzante la cui geometria, se non ricordo male, deriva da un progetto Lancia... E' vero tutto ciò?
endry1982 ha scritto:Sì ma, ora non vorrei spararla grossa, però mi sembra di aver letto che la sospensione posteriore della 147 è sì un mcpherson ma ad effetto sterzante la cui geometria, se non ricordo male, deriva da un progetto Lancia... E' vero tutto ciò?
La Porsche al retrotreno ha un assale a bracci multipli, il famoso SLA.SZ. ha scritto:Fancar_ ha scritto:In realta ho aperto questa discussione per quelli che continuano a dire che la Porsche ha il mcpherson sull'assale privo di trazione; ebbene lo ha anche la 147 !
Beh, la 911 e la cayman ce l'hanno anche su quello di trazione, come l'audi tt, e questo caso mai suffraga la tesi di chi dice che può andar bene un Mc Donald.
Forse è più la BMW che ha il Mac sull'asse folle e il multilink sull'asse di trazione.
SZ
Fancar_ ha scritto:La Porsche al retrotreno ha un assale a bracci multipli, il famoso SLA.SZ. ha scritto:Fancar_ ha scritto:In realta ho aperto questa discussione per quelli che continuano a dire che la Porsche ha il mcpherson sull'assale privo di trazione; ebbene lo ha anche la 147 !
Beh, la 911 e la cayman ce l'hanno anche su quello di trazione, come l'audi tt, e questo caso mai suffraga la tesi di chi dice che può andar bene un Mc Donald.
Forse è più la BMW che ha il Mac sull'asse folle e il multilink sull'asse di trazione.
SZ
La TT non l'ho nominata.
Memento_Audi_Semper ha scritto:Fancar_ ha scritto:La Porsche al retrotreno ha un assale a bracci multipli, il famoso SLA.SZ. ha scritto:Fancar_ ha scritto:In realta ho aperto questa discussione per quelli che continuano a dire che la Porsche ha il mcpherson sull'assale privo di trazione; ebbene lo ha anche la 147 !
Beh, la 911 e la cayman ce l'hanno anche su quello di trazione, come l'audi tt, e questo caso mai suffraga la tesi di chi dice che può andar bene un Mc Donald.
Forse è più la BMW che ha il Mac sull'asse folle e il multilink sull'asse di trazione.
SZ
La TT non l'ho nominata.
Azz per la Porsche (911) sapevo McPherson...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa