coxi
0
ciao Ombra ( e ciao ovviamente a tutti coloro che leggereanno e/o risponderanno), ho ritirato lunedì la mia "creatura" e, come già detto in un altro post di un altra sezione, sono per il momento soddisfattissimo dell'acquisto (Tce 1.4 benzina 130 CV). ieri, dopo una breve tregua della pioggia caduta nei giorni passati, mi sono dilettato al lavaggio della "piccola" e, mentre l'asciugavo ho notato su una parte del tetto e su una parte del cofano, come delle macchioline che sembrano come degli aloni di acqua non asciugata o come se avessi tolto della resina e sotto fosse rimasta una macchia. Al momento ho imprecato non poco però poi in alcune parti sfregando energicamente il problema è sparito. oggi sono voluto andare a fondo alla cosa e sono sceso al box per provare a risolvere del tutto il problema laddove non vi ero riuscito il giorno prima. Mi sono armato di cera e panno di lana e ho lavorato di olio di gomito dove le macchie erano più evidenti. Risultato: nessuno. il tetto ed il cofano adesso brillano di luce propria per la cera che gli ho dato ma le macchie sono rimaste. A quel puno mi sono recato al concessionario dove l'ho presa (pauselli a guidonia) e ho fatto presento il fatto al ragazzo addetto alle vendite. Mi ha detto che non sono il primo che si lamenta di tale inconveniente e mi ha rassicurato dicendomi che il tutto è dovuto alla cera di protezione che le hanno passato prima della consegna non in modo impeccabile e mi ha detto che in genere dopo 4 / 5 lavaggi il problema dovrebbe sparire. Nel caso non dovesse accadere ciò, la rivediamo e risolviamo in un altro modo. Secondo te può essere veramente così e nel caso, sapresti indicarmi un modo per provare a risolvere il "problema" senza dover aspettare 5 lavaggi? Ti ringrazio in anticipo e mi scuso se sono stato un pò troppo "lungo"...