Ciao caro, prima o poi riusciremo a far quel lavoretto...emavita ha scritto:Io ho la Clio3 dci, il caldo dalle bocchette comincio a sentirlo dopo 500 metri che sono in strada
P.s. per Modus72, noi ci conosciamo, io sono lelevt sull'altro forum...
O non ritenevano sufficiente la temperatura ottenibile, oppure il sistema che adottano adesso gli costa di meno, tutto considerato in comparazione con quello da te sviluppato. Il principio è però interessante...renatom ha scritto:Quando mi sono laureato, nel lontano 1990, avevo contribuito a realizzare l'impianto di climatizzazione per una concept-car proprio della Renault.
Tra gli accorgimenti c'era una valvola a 3 vie che consentiva di bypassare il condensatore sull'impianto di climatizzazione; praticamente lo stesso principio dello sbrinamento a gas caldo di molti frigoriferi.
Una cosa molto grezza, ma efficace.
In questo modo avevamo ottenuto aria a 30°C, in meno di un minuto, al minimo, su un'auto lasciata fuori tutta la notte a meno di 0°C.
Non so perché poi non ha avuto seguito.
modus72 ha scritto:O non ritenevano sufficiente la temperatura ottenibile, oppure il sistema che adottano adesso gli costa di meno, tutto considerato in comparazione con quello da te sviluppato. Il principio è però interessante...renatom ha scritto:Quando mi sono laureato, nel lontano 1990, avevo contribuito a realizzare l'impianto di climatizzazione per una concept-car proprio della Renault.
Tra gli accorgimenti c'era una valvola a 3 vie che consentiva di bypassare il condensatore sull'impianto di climatizzazione; praticamente lo stesso principio dello sbrinamento a gas caldo di molti frigoriferi.
Una cosa molto grezza, ma efficace.
In questo modo avevamo ottenuto aria a 30°C, in meno di un minuto, al minimo, su un'auto lasciata fuori tutta la notte a meno di 0°C.
Non so perché poi non ha avuto seguito.
manuel46 ha scritto:modus72 ha scritto:O non ritenevano sufficiente la temperatura ottenibile, oppure il sistema che adottano adesso gli costa di meno, tutto considerato in comparazione con quello da te sviluppato. Il principio è però interessante...renatom ha scritto:Quando mi sono laureato, nel lontano 1990, avevo contribuito a realizzare l'impianto di climatizzazione per una concept-car proprio della Renault.
Tra gli accorgimenti c'era una valvola a 3 vie che consentiva di bypassare il condensatore sull'impianto di climatizzazione; praticamente lo stesso principio dello sbrinamento a gas caldo di molti frigoriferi.
Una cosa molto grezza, ma efficace.
In questo modo avevamo ottenuto aria a 30°C, in meno di un minuto, al minimo, su un'auto lasciata fuori tutta la notte a meno di 0°C.
Non so perché poi non ha avuto seguito.
Io sono ignorante in materia, ma non sarà sempre per il problema per cui sotto certe temperature i clima non funzionano?
io già in questi giorni sto avendo la grossa scocciatura che non parte il compressore perchè la massima qui da me è di +3 gradi!
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa