In realtà anche i primi DSG/S-Tronic (e cioè quelli montati sui 2.0 TDI e TFSI) erano in bagno d'olio..poi hanno fatto quelli a secco per i motori piccolini (1.4 TFSI) e poi sono tornati al bagno d'olio per i motori grossi (3.0 TDI)..Romix76 ha scritto:Attendiamo risposte da Lorenz, cmq dovrebbero aver risolto questi problemi con gli ultimi S-tronic, a bagno d'olio per l'appunto...
Tourillo ha scritto:Ho sentito che sui nuovi DSG con le frizioni a secco (quindi quelli per coppie < 250Nm) si usurano le frizioni se stai spesso fermo col motore acceso, come le soste al semaforo per esempio..dicono che siano meglio quelli con le frizioni a bagno d'olio perchè quest ultimo limita l'usura..
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa