Ciao alkiap!
Grazie della segnalazione!
Per fortuna - oppure purtroppo, a seconda dei punti di vista - il problema riguarda sopratutto i modelli dotati del motore a benzina (3.8 V6 preso da una minivan, che offesa!
) e automatici, che non hanno il radiatore per l'olio del cambio (offerto come opzione da quelle parti).
Sembra che l'olio possa surriscaldarsi e pertanto fuoriuscire dall sfiato, finendo nel catalizzatore e quindi bruciando.
Ma ci sono ipotesi assai fondate che dicono che in realta l'olio potrebbe non essere quello del cambio ma del differenziale anteriore, che 'scappa' dallo sfiato per colpa di un livello troppo alto in fabbrica, e quindi in velocita' finisce nello scarico dando 'puzza' di bruciato nei primi km.
Questo e' successo anche a qualche modello Diesel, e rammento che c'e' stato anche almeno un caso di incendio in Italia.
(io mi tocco e controllo ogni tanto la 'boccia' del diff e lo sfiato).
Si parla gia' cmq di un possibile richiamo per il montaggio del radiatore per l'olio del cambio (che gia' esiste nel CA del Diesel, diverso da quello del benzina).
Non e' qualcosa di bello ...
(presa da http://www.jeepcommander.com/forums/showthread.php?t=6044)
Qui altre foto devastanti ... aprire con cautela
http://picasaweb.google.com/JonathanRubicon/Fire#