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PER I LAGUNISTI

ho una sportour dinamique fap 150cv..un gioiello, ma , con 2 anni di vita e 49k kilometri, accensione spia FARE MANUTENZIONE 3 VOLTE????..a me sembrano troppe..o no.

Anche a voi stesso ''problema?''
 
JACK120 ha scritto:
ho una sportour dinamique fap 150cv..un gioiello, ma , con 2 anni di vita e 49k kilometri, accensione spia FARE MANUTENZIONE 3 VOLTE????..a me sembrano troppe..o no.

Anche a voi stesso ''problema?''

La mia ne ha solo 2200. Non posso aiutarti 8)

P.S. SGRATTTT SGRATTTTT :D
 
Mi spiego, per 3 volte nel lasso di tempo dei 2 anni e dei 49.000 km, mi si e' accesa la spia chiave inglese - fare manutenzione, cioe fare il tagliando, ma non dovrebbe essere ogni 30k kilometri?..se si, io avrei dovuto avere una sola accensione, o no... :D
 
Beh, la spia si accende ogni 20 mila km o dopo un anno dall' ultimo tagliando (dipende da cosa viene prima).
Quando hai fatto i tagliandi?
 
allora...a memoria..il primo e' stato intorno ai 20k e puo essere normale, la'ltro sempre intorno a 40k . e' l'ultimo. cioe' quello fatto ieri che mi lascia perplesso, visto che il 40k lho fatto ad ottore 2009, e ora dopo 9k e 4 mesi si accende ancora?..LA SPIEGAZIONE DELL'OFFICINA E' STATA CHE VISTO CHE EFFETTIVAMENTE 2 GIORNI PRIMA DELL'ACCENSIONE SOSPETTA LA MACCHINA HA RIGENERATO IL FAP, E SI RAGGIUNGONO TEMPERATURE NEL MOTORE INTORNO AI 600° GRADI, POTREBBE ESSERE STATO CIO' A SUGGERIRE ALLA CENTRALINA DI TAGLIANDARE L'AUTO. (CIOE' L'OLIO MOTORE SI ''BRUCIA'' PER L'ELEVATA TEMPERATURA).
 
No, ferma le macchine.
Non c'entra nulla la rigenerazione del fap.
Se l' auto ti segnala "Fare manutenzione" è la spia del tagliando.
A questo punto, penso che l' officina non ti abbia azzerato bene il contatore del tagliando. Non è altro che un orologio che conta 1 anno o 20 mila km.
Fallo azzerare. Non farti cambiare olio o altre cose da spendere.
In tua presenza, fatti collegare il computer e visualizzare eventuali errori.
 
ricordo perfettamente che era azzerato, segnava 30.000/2 anni, controllo sempre al ritiro dell'auto, a questo punto, non avra' cambiato l'olio l'altra volta?..non so che altro pensare..mah
 
JACK120 ha scritto:
ricordo perfettamente che era azzerato, segnava 30.000/2 anni, controllo sempre al ritiro dell'auto, a questo punto, non avra' cambiato l'olio l'altra volta?..non so che altro pensare..mah

Ma da quello che mi sembra di capire, tu avresti una laguna II e non III. Se sì poichè hai anticipato il 1° tagliando ai 20.000 km e non ai 30.000 o due anni probabilmente ha causato dei falsi allarmi legati ai tempi passati e non ai km percorsi. Sbaglio? ;)
 
Minus_ex ha scritto:
JACK120 ha scritto:
ricordo perfettamente che era azzerato, segnava 30.000/2 anni, controllo sempre al ritiro dell'auto, a questo punto, non avra' cambiato l'olio l'altra volta?..non so che altro pensare..mah

Ma da quello che mi sembra di capire, tu avresti una laguna II e non III. Se sì poichè hai anticipato il 1° tagliando ai 20.000 km e non ai 30.000 o due anni probabilmente ha causato dei falsi allarmi legati ai tempi passati e non ai km percorsi. Sbaglio? ;)

Se dice che ha una sportour di due anni, perchè non dovrebbe avere la laguna III ?
per me hanno pasticciato all'ultimo tagliando, deve seguire il consiglio di biasci, deve farla attaccare alla diagnosi e capire perchè di questo avviso troooppo anticipato! ;)
 
JACK120 ha scritto:
ricordo perfettamente che era azzerato, segnava 30.000/2 anni, controllo sempre al ritiro dell'auto, a questo punto, non avra' cambiato l'olio l'altra volta?..non so che altro pensare..mah

Non credo che la laguna o meglio la centralina adotti il sistema che capisce quando c'è effettivamente da cambiare l'olio indipendentemente dai km effettuati, informati e se cosi fosse.......1 fatti risarcire, 2 naturalmente cambia officina! ;)
 
manuel46 ha scritto:
JACK120 ha scritto:
ricordo perfettamente che era azzerato, segnava 30.000/2 anni, controllo sempre al ritiro dell'auto, a questo punto, non avra' cambiato l'olio l'altra volta?..non so che altro pensare..mah

Non credo che la laguna o meglio la centralina adotti il sistema che capisce quando c'è effettivamente da cambiare l'olio indipendentemente dai km effettuati, informati e se cosi fosse.......1 fatti risarcire, 2 naturalmente cambia officina! ;)
:thumbup: :thumbup:
 
Comunque ci sono delle cose che non tornano.
2.0 150cv fap "sportour" ha i tagliandi da 20.000 km (tecnogmg lo può confermare) e non da 30 mila.
Poi, è una segnalazione strana, troppo strana.
:? :? :? :? non vorrei sbilanciarmi con un tr ....... ll
 
biasci ha scritto:
Comunque ci sono delle cose che non tornano.
2.0 150cv fap "sportour" ha i tagliandi da 20.000 km (tecnogmg lo può confermare) e non da 30 mila.
Poi, è una segnalazione strana, troppo strana.
:? :? :? :? non vorrei sbilanciarmi con un tr ....... ll

No Pa', la mia my2010 ha i tagliandi ogni 30000 o due anni ;)
 
tecnogmg ha scritto:
biasci ha scritto:
Comunque ci sono delle cose che non tornano.
2.0 150cv fap "sportour" ha i tagliandi da 20.000 km (tecnogmg lo può confermare) e non da 30 mila.
Poi, è una segnalazione strana, troppo strana.
:? :? :? :? non vorrei sbilanciarmi con un tr ....... ll

No Pa', la mia my2010 ha i tagliandi ogni 30000 o due anni ;)
Ma che stai a dì? me stai a pijà per kulo?
 

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