G5 ha scritto:
Mi aggancio qui per fare una osservazione circa la multa da 16,4 milioni che Toyota ha pagato (o pagherà presto!).
Come dice Crozza rifacendosi alla Montessori non capisco la relazione che c'è tra la mega multa che incasserà il governo Usa (che lo ricordo è padrone di GM) ed il beneficio che ne dovrebbe derivare ai cittadini Usa. Questa maxi multa poi viene comminata perché Toyota non avrebbe comunicato tempestivamente del difetto mentre del difetto quasi se ne fregano ....... c'è una relazione?
La relazione caro G5 c'è.
Al governo americano non frega un bel niente dei cittadini USA.
Il decantato governo Democratico USA deve fare cassa, perché dovrà spendere una montagna di dollari per l'allargamento della copertura assicurativa gratuita.
Dove far fronte a buchi di bilancio governativo spaventosi, disoccupazione a % mai raggiunte se non nel 29', economia asfittica, export penoso, costo del greggio fuori controllo.
Il fatto è che gli USA stanno ritornando a praticare una politica protezionistica nel campo automobilistico mai vista negli anni precedenti.
D'altronde per rilanciare le case automobiltiche made in USA il governo americano sta applicando una teoria che risale al Rinascimento Italiano :il fine giustifica i mezzi usati.