....probabilmente non ha ancora visto l'?6 in azione.
Da autoblog sul Q7:
Chi volesse optare per le unità a gasolio può scegliere il nuovo 3.0 litri TDI da 240 cavalli e 550Nm di coppia, che permette di accelerare da zero a cento chilometri orari in 7.9 secondi e correre fino a 215 km/h; il consumo medio è pari a 7.4 litri per cento chilometri, 1.9 in meno rispetto al precedente V6 diesel. Anche in questo caso viene offerta una seppur minima possibilità di scelta fra la versione tradizionale e l?omologa già immatricolata Euro 6. Quest?ultima dispone di un catalizzatore DeNox disposto lungo il sistema di scarico e consente di ridurre gli ossidi di nitrogeno. Pur privilegiando l?ecologia non compromette le prestazioni - identiche alla versione Euro 5 ad eccezione dello 0-100 peggiore di 2 decimi -, ma lo scotto da pagare è alla voce consumi: da 7.4 a 8.4 l/100 km. Meno favorevole anche la curva di coppia, con i 550Nm disponibili da 2.000 a 2.250 giri/minuto (!) in luogo del più omogeneo range 1.750-2.500.
A parte che Autoblog non è molto affidabile, ma mi auguro veramente che per sti benedetti ossidi di azoto (notare la traduzione di autoblog ossidi di nitrogeno.... :? :? :? :? ) non si debba benalizzare il consumo del 14%.
Bah....mi auguro si possa fare molto meglio... :!:
Da autoblog sul Q7:
Chi volesse optare per le unità a gasolio può scegliere il nuovo 3.0 litri TDI da 240 cavalli e 550Nm di coppia, che permette di accelerare da zero a cento chilometri orari in 7.9 secondi e correre fino a 215 km/h; il consumo medio è pari a 7.4 litri per cento chilometri, 1.9 in meno rispetto al precedente V6 diesel. Anche in questo caso viene offerta una seppur minima possibilità di scelta fra la versione tradizionale e l?omologa già immatricolata Euro 6. Quest?ultima dispone di un catalizzatore DeNox disposto lungo il sistema di scarico e consente di ridurre gli ossidi di nitrogeno. Pur privilegiando l?ecologia non compromette le prestazioni - identiche alla versione Euro 5 ad eccezione dello 0-100 peggiore di 2 decimi -, ma lo scotto da pagare è alla voce consumi: da 7.4 a 8.4 l/100 km. Meno favorevole anche la curva di coppia, con i 550Nm disponibili da 2.000 a 2.250 giri/minuto (!) in luogo del più omogeneo range 1.750-2.500.
A parte che Autoblog non è molto affidabile, ma mi auguro veramente che per sti benedetti ossidi di azoto (notare la traduzione di autoblog ossidi di nitrogeno.... :? :? :? :? ) non si debba benalizzare il consumo del 14%.
Bah....mi auguro si possa fare molto meglio... :!: