epyk ha scritto:
vissiv ha scritto:
Io posto il link, casomai non avessi già letto il mio post sull'estensione di garanzia, dove esprimo la mia e ribadisco mia opinione. Il filmato a fondo pagina riassume il tutto e poi ognuno è ovviamente libero di trarre le sue conclusioni e decidere cosa fare o non fare.....o non rifare all'acquisto della prossima autovettura, di qualsiasi marca essa sia.
In ogni caso nei 3 anni diestensione di garanzia non viene coperto tutto quello che viene invece garantito nei primi 2 anni.
http://www.autotecnicabrescia.it/direttiva_monti.htm
Capisco perfettamente, quindi evinco che andando da un meccanico autorizzato ford e facendo fare da lui i normali tagliandi non comporta il decadimento della garanzia, giusto?
Nei primi 2 anni no e come specificato sullo stesso libretto Ford puoi anche utilizzare ricambi non originali, purchè garantiti per il modello della tua auto.
Se firmi l'estensione di garanzia invece sei costretto, pena il decadimento della stessa a rivolgerti all'officina ford ufficiale ed allora si capisce bene che quello che ti spennano in più con i tagliandi "corposi" che hai entro i 5 anni rispetto a quello che ti chiederebbe un'officina autorizzata, più quello che devi pagare per l'estensione di garanzia, in caso di qualche guasto, ammesso che la riparazione sia coperta dalla garanzia, rischi di coprire la riparazione che in realtà ti fanno credere gratuita.
L'eventualità di un guasto da svariate migliaia di euro magari c'è, ma bisogna ragionare in termini probabilistici.
Evidentemente se ford e tutte le case ti propongono l'estensione di garanzia, anche a metà prezzo ultimamente, stai certo che non ci vanno a perdere nulla.
Tu comunque ormai l'estensione l'hai fatta, non so bene quando, ma considera che attualmente l'estensione è sempre di 5 anni, ma non di 100000 km, bensì 150000 km.