giampi47 ha scritto:Ciao carissimo Federico.
Solo una curiosita' : Te l'hanno assegnata la Smartina Elettrica ??
Ciao.
autofede2009 ha scritto:giampi47 ha scritto:Ciao carissimo Federico.
Solo una curiosita' : Te l'hanno assegnata la Smartina Elettrica ??
Ciao.
ciao giampi
scusa se rispondo ora ma qui vengo raramente semplicemente perchè ho caricato tra i preferiti l'indirizzo del forum principale... cosi entro direttamente li ogni volta...
per la smartina elettrica si saprà qualcosa penso entro la fine del mese... vedremo se avrò possibilità di fare questa esperienza... anche per capire quanto sono reali per il futuro le aspettative di una mobilità elettrica... nel caso ti posterò qui le impressioni...
tu come va...? ti sei ripreso pienamente dagli "acciacchi" di stagione...? dai che a fine settimana siamo in primavera...
un po' di mare... e recuperi tutto...
quest'anno l'inverno è stato veramente lungo, freddo e bagnato... e te lo dico io qui da roma... ma l'aria sta cambiando... abbiamo avuto un piacevolissimo week end primaverile... e questo mi fa ben sperare...
hai per vaso comprato ruoteclassiche di questo mese...? te lo chiedo perchè ci sono le prove di 2 alfa 90 (2.0 4 cilindri e 2.5 V6 busso) con relative schede tecniche... leggendo nella massa delle vetture sono rimsto impressionato del peso contenuto delle stesse... la 2.0 in ordine di marcia mi pare fosse 1080kg... quanto una Panda diesel... :shock:
può essere? tu hai qualche scheda dell'alfetta...?
immaginavo che le vetture anni 60-70 fossero leggere ma non pensavo che anche quei "carrozzoni" degli anni 80 fossero cosi leggeri... la 90 l'abbiamo avuta in famiglia per 7 anni... ho imparato a guidare su quella... quindi la conosco bene,,,
ti chiedo poi un feedback su quei volumi che stanno uscendo in questo periodo su fiat, lancia e alfa del '900... hai avuto modo di sfogliarli...? vale la pena l'acquisto secondo te...?
ti abbraccio
federico
autofede2009 ha scritto:ciao giampi
mi spiace che stai ancora un po' "accroccato" come si dice dalle ns parti.. comunque vedrai che tutto si sistemerà...
a proposito dei rimedi naturali di cui parlavamo la scorsa volta ho scoperto un posto qui a roma veramente particolare... si tratta fuori di un normale negozio (tra l'altro in una zona popolare dell città...) che cela dentro una grotta di sale dell'himalaya... è incredibile... si entra nel negozio e dietro una porta si trova questa grotta con luci soffuse e tutto questo sale dell'himalaya che ricopre le pareti, il soffitto, il pavimento... ci sono delle sdraio, musica soffusa... e si sta per circa 45min sdraiati... ho fatto solo una prova per una 20 di min... ma è stata una piacevolissima esperienza e mi sono promesso di riandarci presto...
secondo dei studi riportati nel deplian di questo posto il soggiorno in queste grotte regola la respirazione, rafforza il sistema immunitario, è un ottimo coadiuvante nella lotta ai problemi delle vie respiratorie (asma, bronchiti, sinusiti, allergie in genere, ecc.) e molte altre qualità a livello di benessere mentale e psicofisico...
non so se dalle tue parti c'è qualcosa del genere... magari puoi vedere con internet...
ho molta positività verso le tecniche di guarigione naturale come già ti dicevo in un altro post... semplicemente perchè credo che nel ns paese, patria delle lobby di tutti i tipi, quello che solo la medicina chimica tradizionale riesce ad aiutare è veramente un pensiero distorto...
basta fare un giro in tutti gli altri paesi europei x scoprire un mondo che a noi per il momento ci è negato... almeno negli organi di comunicazione ed informazione standard... per fortuna che c'è internet... a proposito il sito pubblico del negozio è www.salbea.it dove puoi trovare qualche altra info...
tra l'altro questo posto che ti dicevo è stato aperto da una signora dell'est europeo che presentando questo progetto è riuscita ad avere un finanziamento per la sua impresa innovativa (non so se era legata all'imprenditoria femminile, provincia, ecc...).
tanto per ricordare che nel paese delle grandi menti che abbiamo avuto nel passato, oggi abbiamo completamente dimenticato quella parte di audacia e innovazione che avevamo nel nostro DNA... e ci risulta molto più facile compiangerci della crisi o del lavoro che non va come pensavamo... piuttosto che innovarci...
di quante cose possiamo parlare...!
insomma tieni duro... la mente è sempre la prima forza di guarigione!
dalla natura alle alfa... altrimenti ci spostano nel topic dell'Antica Erboristeria del Corso... :lol:
grazie delle info su Alfa 90 e sui volumi che ti chiedevo... quindi il "peso in ordine di marcia" di 1080kg della prova è comunque da considerare a vuoto... resta comunque interessante vedere come il peso effettivamente era comunque contenuto... sullo stesso numero di ruoteclassiche c'è una prova anche di una vecchia Lancia (non ricordo ora il modello specifico...) mi pare degli anni 60... che pesava comunque molto di più... mi pare 1250kg circa...
anche le Alfa stradali quindi erano nel passato vetture progettate con un occhio sempre molto attento alla bilancia... io essendo giovane ho sempre avuto la sensazione che quelle "moderne" fossero sempre un po' in sovrappreso anche se nella media della categoria... effettivamente già il "buon 75turbo" mi disse un po' di tempo fa che le GTA erano famose anche per la leggerezza... ma non pensavo che i modelli di serie avessero tale qualità...
per la Lancia Thema non posso che quotarti... è stata un'auto eccezionale... incredibilmente longeva (ancora l'ultima serie degli anni 92/93 poteva definirsi veramente bella) e che ottenne tantissimi consensi in tutta europa...
questo a dimostrazione che se si facessero le ammiraglie come si deve e come il mercato richiede si poteva benissimo rimanere sul mercato... al di la della trazione...
come hanno potuto generare dopo una macchina cosi una anonima come la Kappa...? perchè sarebbe veramente bastata una linea piacevole e al passo con i tempi per rimanere leader nel mercato... la Kappa tutto sommato ha scontato solo un design banale e pesante... per il resto aveva le buone caratteristiche Lancia... e si investi pure parecchio... fecero la Sw e la Coupé... tutte bruttine... anche se penso che la Kappa Coupé soprattutto con il Busso 3.0 avrà comunque un suo spazio nelle vetture storiche tra un po' di anni... dopo un po' infatti l'anonimicità può sparire... e un design non bello può semplicemente divenire un design d'annata...
cmq a spenderli quei soldi su progetti di oggi!... uscirebbereo auto da sogno...!! chissà cosa ci riserva il futuro delle ns italiane... vedremo...
a proposito ieri, dopo che mi hai scritto, mi sono interessato x sapere questa graduatoria per la smart elettrica... purtroppo non sono rientrato tra i 100... a parte che sono arrivate migliaia d'iscrizione... ma da fonti "interne" della mercedes ho saputo che la mia domanda era stata scartata da Enel perchè il mio cap non rientrava in quelli scelti da Enel per mettere le colonnine di ricarica delle macchine... e visto che devono essere sicuri che chi la prende abbia la sicurezza di ricaricare sempre la macchina ogni giorno... hanno tagliato fuori tutte le zone di roma che gli impedivano questa installazione...
vabbè... sopravvivrò anche senza la smartina elettrica...
nel frattempo proseguo con il noleggio plurimensile che ho oramai da parecchio tempo con la società di noleggio per la quale lavoro... ho da poco riconsegnato una Mito 1.6Mj che ho tenuto per un paio di mesi... e ho preso una Fiat 500 1.2 Lounge... risparmio un po' sul canone...
e di questi tempi non si butta via niente...
spero che entrino presto in flotta le nuova Giulietta... cosi mi faccio un periodo con la nuova media di casa Alfa...
a presto ancora... :!: :!:
autofede2009 ha scritto::lol: mi sa che non avevi capito la battuta...
ti avevo scritto di tornare a parlare di alfa perchè altrimenti correvamo il rischio di passare dall'off topic del forum Alfa a quello dell'Antica Erboristeria del Corso...
quindi se ti riferivi a dove è situato il negozietto di mia moglie (che comunque non è un'erboristeria generale ma più specificatamente un punto vendita di prodotti per aromateria, cromoterapia, ecc...) non è nelle vie che hai elencato ma in via dei serpenti... è una via che collega via nazionale a via cavour... molto vicina al colosseo... nel rione monti...
il posto invece dove si trova quel centro che cura con il sale dell'himalaya è nel quartiere tuscolano... due passi dalla stazione tuscolana...
per tornare ad Alfa ti ringrazio dei sempre precisi dettagli e informazioni...
per le GTA, che mi dici aver anche posseduto, effettivamente le masse erano molto ridotte... hai per caso una comparazione con la versione normale ? che tipo di azioni/materiali intraprendevano/usavano per allegerire le vetture in questo modo...?
chiudo velocemente... a presto!
autofede2009 ha scritto:giampi... come stai...?
loopo ha scritto:Scusate la mia intrusione
Auguro a giampi la miglior guarigione!
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
P.S. v6super:
http://forum.quattroruote.it/posts/listByUser/1445.page
Con stima
loopo
giampi47 ha scritto:loopo ha scritto:Scusate la mia intrusione
P.S. v6super:
Con stima
loopo
Ciao carissimo " loopo ".
E' sempre motivo di compiacimento leggerTi e questa sera e' per me doppio perche' mi e' gradito ringraziarTi per la Tua gentilezza.
Spero che tutto sia per Te OK ( ed anche di piu'....se possibile) e Ti formulo i miei migliori auguri di buon proseguimento.
Mi fara' piacere leggerTi ancora sul Forum.
Ancora grazie di tutto. Anche del sito suggeritomi di " V6Super ".
Ciao carissimo.
75TURBO-TP ha scritto:giampi47 ha scritto:loopo ha scritto:Scusate la mia intrusione
P.S. v6super:
Con stima
loopo
Ciao carissimo " loopo ".
E' sempre motivo di compiacimento leggerTi e questa sera e' per me doppio perche' mi e' gradito ringraziarTi per la Tua gentilezza.
Spero che tutto sia per Te OK ( ed anche di piu'....se possibile) e Ti formulo i miei migliori auguri di buon proseguimento.
Mi fara' piacere leggerTi ancora sul Forum.
Ancora grazie di tutto. Anche del sito suggeritomi di " V6Super ".
Ciao carissimo.
E' un vero piacere rileggerti,naturalmente anche io ti auguro una pronta guarigione e di rileggerti sul forum.
A presto
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa