secondo JC è il boxer della Legacy il quale non ha coppia
Bohhhhhhh
Bohhhhhhh
vero! lo sto vedendo ora ( in una delle prove "original" tipiche di TG)arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Sarà per il cambio fatto male e per il peso della Gpunto.fabiologgia ha scritto:Per la mia esperienza il peggior motore diesel che abbia mai guidato è il 1.3 MJ Fiat nella sua versione 90 CV montato su una GPunto.
I motivi sono arcinoti ai conoscitori, si tratta di un motore con un'erogazione della coppia che definire pessima è eufemistico, sotto i 2000 giri/min è morto, non cammina nemmeno a spingerlo, come la lancetta del contagiri supera quel limite, la coppia arriva brutalmente tutta in una volta, regalando una sensazione sgradevolissima al guidatore ed ancor più ai passeggeri.
In città e nel traffico lo trovo praticamente inguidabile, fuori città e nel misto per avere un buono sprint (anche troppo a dire il vero) bisogna guidarlo come si faceva con i vecchi benzina turbocompressi di piccola cilindrata, giocando molto col cambio e stando attentissimi a non farlo mai scendere sottocoppia.
Insomma, in poche parole è tutto quel che un diesel moderno NON dovrebbe mai essere.
Saluti
desmo1987 ha scritto:Il motore 1.9 multijet(?) della Punto mk2 restyling che usavo durante le lezioni di scuola guida.
Ai bassi regimi era caratterizzato da un ritardo di risposta all'acceleratore veramente noioso.
Preferivo il vecchio 1.9 diesel aspirato della 206: era lentissimo e rumoroso, ma almeno regolare.
fabiologgia ha scritto:Per la mia esperienza il peggior motore diesel che abbia mai guidato è il 1.3 MJ Fiat nella sua versione 90 CV montato su una GPunto.
I motivi sono arcinoti ai conoscitori, si tratta di un motore con un'erogazione della coppia che definire pessima è eufemistico, sotto i 2000 giri/min è morto, non cammina nemmeno a spingerlo, come la lancetta del contagiri supera quel limite, la coppia arriva brutalmente tutta in una volta, regalando una sensazione sgradevolissima al guidatore ed ancor più ai passeggeri.
In città e nel traffico lo trovo praticamente inguidabile, fuori città e nel misto per avere un buono sprint (anche troppo a dire il vero) bisogna guidarlo come si faceva con i vecchi benzina turbocompressi di piccola cilindrata, giocando molto col cambio e stando attentissimi a non farlo mai scendere sottocoppia.
Insomma, in poche parole è tutto quel che un diesel moderno NON dovrebbe mai essere.
Saluti
arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Il BD? Confermo...rumoroso, ruvido, sottocoppia sempre, poco fluido nel prendere i giri, inefficiente come rendimento e consumi nell'ordine dei 10 km/l...Ad andar piano.
Ah gli inglesi...
...ma perché parlano di macchine e si ostinano a costruirle... :?:
arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:se e' quello di Top Gear,
ha detto pure che e' il piu' rumoroso
Il BD? Confermo...rumoroso, ruvido, sottocoppia sempre, poco fluido nel prendere i giri, inefficiente come rendimento e consumi nell'ordine dei 10 km/l...Ad andar piano.
Ah gli inglesi...
...ma perché parlano di macchine e si ostinano a costruirle... :?:
perche' i mangia bacon sono ancora inka per via di una corazzata affondatagli dai
Jap ( Prince of Wales ) ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah![]()
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa