prova prima di tutto a lubrificare il perno dov'è infulcrato il pedale.allega ha scritto:salve a tutti ho una Accord del 2007 2.2 cdti con 30000 Km ho natato ultimamente che il pedale della frizione scricchiola verso il finecorsa del pedale(ma non noto malfunzionamenti)...cosa puo' essere ? mi devo preuccupare...soprattutto perche' sono a fine garanzia..
Grazie a tutti
cris68 ha scritto:Stesso problema su honda jazz nuovo modello. Già lubrificato 2 volte a base del pedale, ma dopo un pò ricomincia. Trattasi molto probabilmente di un meccanismo "difettoso".
ciao
quoto, questo è quello che intendevo nella mia risposta di prima.cumba33 ha scritto:Invece che con una semplice lubrificazione magari con i classici olii spray, si può provare in modo più "pesante". Mettendo, purtroppo con la punta del dito, il caro e vecchio grasso per ingranaggi attorno al cilindretto che viene azionato dal pedale della frizione. Operazione un pò scomoda da compiere visto dove è ubicato il particolare ma che nel mio caso ha risolto definitivamente il fastidioso rumore. Il grasso non cola e dura molto a lungo infatti sono ormai due anni che ho così risolto e ancora oggi guardando da vicino noto il velo di grasso verde attorno al pistoncino.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa