Rispondere con cognizione di causa sarebbe carino però........
La macchina và che è una meraviglia, con il DSG poi è il massimo.
Con un pieno di metano (dai 21,8 dell'estate ai 24,02 dell'inverno, è una questione di pressione e di calore) ci ho fatto più volte 500/510km.
Dire con 19 euro fai 460km, non ha senso perche se Tu paghi il metano 0,75?/kg (25.3kg=18,18km/kg) e io lo pago 0,95?/kg (20kg= 23km/kg), come vedi i consumi sono molto differenti.
Il serbatoio della benzina è di 31lt.
Veniamo all'utilizzo in automatico della gestione del metano (NON puoi intervenire manualmente, mai):
In condizioni normali di utilizzo, non consumi benzina, l'avvio avviene quasi istantaneamente a metano (premi la chiave di accensione, al suo rilascio sei già a metano), con temperature dell'acqua del radiatore sotto i 15° (dichiarati dalla fabbrica) parte a benzina x commutare a metano al raggiungimento della tempratura di 15° (non sempre vero in quanto anche con 1° esterno la partenza è stata come al solito immediata.
Quando fai il pieno di metano, viaggerai per circa 1 o al max 2 km a benzina, in modo che la pressione nelle bombole si stabilizzi.
Le bombole sono sotto il piano e non perdi nulla come bagagliaio, c'è il kit e non c'è la ruota di scorta.
Il motore mi sembra ok, percorsi 19.000km.