Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Passat e problema al clima

Passat e problema al clima - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. st79

    st79

    Iscritto:
    1238527064
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    0
    Ciao, oggi prendo la passat dopo un mese di fermo ed accendendo il clima sento uno strano rumore, in pratica proviene dal cruscotto, parte superiore al centro, è un fischio come se fosse uno sfiato, spegnendo il clima finisce di fischiare pian piano. Inoltre noto un rumore di ventole non appena sposto il flusso dal vetro alle ventole piedi o frontale., rumore che priuma non faceva.
    Cosa può essere? Inoltre come se non raffreddasse più bene.
     
  2. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    A spanne, presumo sia opportuno portarla al tuo VW Service, per verificare che non si tratti di una semplice ricarica da fare.
    Seconda opzione: qualche sensore da sostituire.
    Ultima: il compressore è andato (storia vecchia di Casa VAG) ed è da cambiare.
    Vedo che hai una Ottobre 2009: hai fatto i quattro anni di garanzia?
     
  3. st79

    st79

    Iscritto:
    1238527064
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    0
    Ciao Sandro, si è una Ottobre 2009 e non ho l'estensione a 4 anni, inoltre ho solo 43 mila km. La cosa strana è che un mese fa l'ho usata , faceva caldo e il clima funzionava benissimo, adesso l'ho presa ed è subito spuntato il problema. Spero vivamente che non sia il compressore, ho già dovuto pagare un un braccetto della ruota anteriore 600 euro e non mi hanno fatto rientrare in correntezza.
     
  4. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Purtroppo la correntezza avrebbe luogo nel caso di garanzia scaduta da poco.
    Essendo fuori garanzia da due anni devi solo sperare che sia uno dei mali minori tra quelli che ho prospettato.
    Speriamo e... facci sapere. ;) :thumbup:
     
  5. st79

    st79

    Iscritto:
    1238527064
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    0
    parlato stamattina con il service. A detta del capo officina è il motoposizionatore andato in blocco, di non usare il clima altrimenti si potrebbe rompere il compressore.Il fatto che non raffreddi è normale in quanto sfiata l'aria da un altra parte.. Venerdì la porto per il tagliando e controllano il tutto. Speriamo bene
     
  6. st79

    st79

    Iscritto:
    1238527064
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    0
    aggiornamento, portata stamattina al service per il tagliando e hanno constatato che non c'era + gas nel clima, da qui il rumore di sfiato che si sentiva. Loro lo hanno giustificato nel fatto che la macchina resta ferma per lunghi periodi. Comunque ho fatto un bel tagliando,olio filtri aria e gasolio, cartucce, igienizzazione clima, additivo gasolio etc etc con ricarica del gas e cambio liquido freni a 530 euro complessivi, ora dovrei star tranquillo per altri 2 anni.
     

Condividi questa Pagina