sergiolg ha scritto:Chiedo agli amici più 'preparati' sull'argomento se mi sanno dire:
1 - da quando la Passat 140 cv monta il motore CR
2- come fare per riconoscere la versione
3- le loro preferenze, ovvero se dovessero acquistare una Passat di occasione la preferirebbero PDE o CR?
Grazie
PASSATTONE ha scritto:La differenza più spiccata che caratterizza i motori PDE dai nuovi CR VW sembra essere la differente erogazione.
Questo fa si che a fronte di prestazioni praticamente identiche ( per avere un'idea più precisa però sarebbe meglio paragonare il precedente 2.0 TDI 140 cv PDE (e non l'ormai vetusto 1.9 TDI 130 cv che specialmente in allungo rispetto al nuovo 2.0 PDE perdeva parecchio) con il nuovo CR ) riscontrate strumentalmente, ci sia una sostanziale differenza di carattere che si ripercuote inevitabilmente nelle sensazioni che si provano alla guida, e il "piacere" che queste possono trasmettere...
Del resto a ben pensare è proprio in base a quelle che si è portati a dare un giudizio... (ricordiamoci che sono certamente più importanti di qualsiasi oggettivo riscontro cronometrico) visto e considerato che normalmente non si è li con il cronometro alla mano ogni volta che si affonda l'acceleratore per eseguire una manovra o togliersi d'impaccio da una particolare situazione.
sofylove ha scritto:PASSATTONE ha scritto:La differenza più spiccata che caratterizza i motori PDE dai nuovi CR VW sembra essere la differente erogazione.
Questo fa si che a fronte di prestazioni praticamente identiche ( per avere un'idea più precisa però sarebbe meglio paragonare il precedente 2.0 TDI 140 cv PDE (e non l'ormai vetusto 1.9 TDI 130 cv che specialmente in allungo rispetto al nuovo 2.0 PDE perdeva parecchio) con il nuovo CR ) riscontrate strumentalmente, ci sia una sostanziale differenza di carattere che si ripercuote inevitabilmente nelle sensazioni che si provano alla guida, e il "piacere" che queste possono trasmettere...
Del resto a ben pensare è proprio in base a quelle che si è portati a dare un giudizio... (ricordiamoci che sono certamente più importanti di qualsiasi oggettivo riscontro cronometrico) visto e considerato che normalmente non si è li con il cronometro alla mano ogni volta che si affonda l'acceleratore per eseguire una manovra o togliersi d'impaccio da una particolare situazione.
Mamma mia come ti quoto, hai perfettamente ragione, ancor più in questa circostanza tra confronto cr e pde.
Per Max: Onestamente avendo guidato di persona il 140 cr della golf posso dirti che non è per leggenda popolare ma a me a marce alte non rispondeva con immediatezza....poi non avendo provato il pde non posso dire se sia meglio o peggio per esperienza personale; ma ho amici che montano il vecchio iniettore pompa sulle loro golf e mi assicurano che problemi di ripresa non ne ha assolutamente.. Ti faccio i migliori auguri per 'audi, bella macchina..permettimi di diri che se hai possibilità col 2000 da 170 è la motorizzazione perfetta per la vettura, il 143 è molto equilibrato, non certo sportivo, ma comunque con consumi contenuti e anche più facile da rivendere in futuro..credo...Ciao
PASSATTONE ha scritto:Se non hai la possibilità di accedere ai dati che ti sono stati indicati... per esempio se vuoi fare un controllo veloce mentre stai visionando un'auto usata per riconoscere il PDE o il CR ti basta aprire il cofano e dare un'occhiata alla calotta che copre il motore...
Questa è quella del CR:
Questa quella del PDE:
max000 ha scritto:Per sofylove: avevo pensato piu volte anche io al 170, ma per rivendibilità e per affidabilità ho scelto il 143, l'ho ordinata ieri....consegna tra un paio di mesi indicativamente
A4 AVANT ADVANCED QUATTRO 2.0 TDI 143 CV GRIGIO ASTRO
max000 ha scritto:sofylove, c'è il detto popolare di dire che il 140 cr non ha ripresa con le marce lunghe rispetto al pde, io ti assicuro che provenivo da una audi a4 tdi quattro 130cv, e come ripresa la passat 140cr sempre 4motion non ha nulla da invidiare, la a4 era del 2003 mentre la passat è del 2008!!! A poter scegliere tra i due motori, per i miei gusti personali, non ci metterei un secondo, il nuovo cr è decisamente migliore!!!!!
La sto cambiando la mia passat, prendo una a4 avant 2.0 tdi quattro.........mi intriga il 170 cv, ma ho paura che sia un pò troppo tirato, optero per la 143 cavalli che già mi avanzano, probabilmente la ordino stamattina!!!!
max000 ha scritto:sofylove, c'è il detto popolare di dire che il 140 cr non ha ripresa con le marce lunghe rispetto al pde, io ti assicuro che provenivo da una audi a4 tdi quattro 130cv, e come ripresa la passat 140cr sempre 4motion non ha nulla da invidiare, la a4 era del 2003 mentre la passat è del 2008!!! A poter scegliere tra i due motori, per i miei gusti personali, non ci metterei un secondo, il nuovo cr è decisamente migliore!!!!!
La sto cambiando la mia passat, prendo una a4 avant 2.0 tdi quattro.........mi intriga il 170 cv, ma ho paura che sia un pò troppo tirato, optero per la 143 cavalli che già mi avanzano, probabilmente la ordino stamattina!!!!
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa