Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pareri C4 1.4 elegance 2008

Pareri C4 1.4 elegance 2008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Stefanuz110

    Stefanuz110

    Iscritto:
    1522407550
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui e attualmente non possiedo nessuna auto, ho acquistato una citroen c4 1.4 elegance del 2008 (la mia prima auto), l'auto deve ancora arrivarmi perché dal concessionario stanno facendo revisione passaggio e tutto il resto, oggi mi è capitato di leggere di svariati problemi in questo modello di auto quindi volevo chiedere a voi, se l'avete avuta o la state ancora utilizzando cosa ne pensate e se avete qualche consiglio o capire se nella macchina c'è qualcosa che non va, guido da poco e non sono molto esperto quindi mi fido di voi :emoji_bow:
     
  2. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Io l'ho avuta proprio con quel motore e in 8 anni si è rotto tutto, ma proprio tutto quello che si poteva rompere.
    L'ho data via dalla disperazione dopo che si era rotta la testata del motore per la seconda volta.
    Se l'hai pagata uno sputo e la usi per farci pratica allora ok, sappi comunque che è una macchina di merda col volante ballerino e degli ammortizzatori indecenti che sullo sconnesso non tiene la strada.
     
  3. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Vado in controtendenza con l'amico che ha scritto sopra, secondo me hai preso una bella auto.
     
  4. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Non ho detto che era brutta, piaceva un sacco anche a me ma dal mio punto di vista si è rivelata una gran fregatura di macchina.
     
  5. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    la mia 1.6 HDI VTR del 2008(restyling) è sempre andata una meraviglia, in officina solo per tagliandi ed un filtro gasolio intasato da un rifornimento "sporco"...la ricomprerei
     
  6. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    La prima serie, come la mia del 2005, presa usata.
    1,4 8v, buon motore affidabile, robusto, con poca manutenzione e consumi bassi.
    Il motore è tranquillo, onesto si riescono comunque a fare anche viaggi perché la potenza è sufficiente per tenere i 120 senza troppa fatica e l'auto è ben insonorizzata tranne i passaruota e si sente il rumore di rotolamento degli pneumatici.
    Molto buona la frenata (per il tipo di auto e confrontandola con la concorrenza)
    Dentro è molto spaziosa e ha un bel bagagliaio per la categoria.
    E' un'auto comoda senza velleità sportive, con sospensioni morbide, cambio ballerino e innesti lunghi ma precisi, sterzo leggero in manovra, non precissimo ma abbastanza pronto. Ad ogni modo ci si viaggia bene ed è adatta alla città e perfetta x chi è alle prime armi perché è facile da usare e parcheggiare.
    E' un'auto sicura che se provocata risponde con un rassicurante e progressivo sottosterzo, ma con gomme nuove tiene bene, più di quanto l'assetto morbido non farebbe sembrare.
    Rifiniture così così nel senso che per certe cose è rifinita con cura per altre insomma...
    Io per ora incrociando le dita l'unico problema che ho avuto è stata la guarnizione della testa marcita e quindi sostituita.
    Sembra che alcune auto con il 1,4 siano soggette a perdita di olio sempre dalla testa ma a me è marcita la guarnizione per gli anni e forse per del liquido antigelo non adatto usato dal precedente proprietario, senza perder olio ma consumando il liquido di raffreddamento.
    Sembra leggendo in giro che alcuni esemplari avevano problemi al servosterzo e alla scatola di sterzo ma più che altro si tratta dei primi anni.
    Per ora ne sono soddisfatto, insomma l'ho presa usata, e sconta i difetti che più o meno avrei incontrato con auto simili con stessa età e km. E' perfetta per mia moglie che ne apprezza la facilità di guida e parcheggio ed è spaziosa e comoda in rapporto alle dimensioni esterne.
     
  7. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Presumo che tu abbia una C3 visto che parli di 1400 a 8 valvole mentre in questo topic si parla di C4.
     
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Hai ragione ho sbagliato a leggere... Purtroppo allora non sono molto
    d'aiuto anche se il motore 8v e 16v avevano sostanzialmente la stessa base. Lascio la parola a chi ne ha esperienza e mi scuso x l'errore.
     

Condividi questa Pagina