Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Pareri alcuni problemi renault Clio (2 versione) + collegamento OBD2

Pareri alcuni problemi renault Clio (2 versione) + collegamento OBD2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bircastri

    bircastri

    Iscritto:
    1360315611
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi, ho da poco acquistato (in verità lo ha fatto la mia fidanzata) una renault clio 2 serie 1.5 dci 65cv allestimento expression.

    L'auto era ferma da 2 anni, e ci deve servire più che altro come auto per imparare a guidare, parlo sempre della mia fidanzata.

    L'auto ha un pò di difetti secondo me,

    1) Quando si cambiano le marce vedo la lancetta dei giri motore che aumenta da sola leggermente e poi scende, sembra come se rimane incastrato il pedale dell acceleratore ma in realtà non è così.

    2) Connettori batteria ossidati (si risolvono con poco secondo me)

    3) Motorino del finestrino di destra che non va

    4) Qualche lampadina da sostituire

    5) Minimo troppo basso.

    6) Spia serv accesa

    Avevo acquistato tempo fa un elm327 wifi per la mia auto, ma credo sia compatibile anche con la clio.

    Il problema è che non lo riesco a configurare, mi potete dare aiuto e pareri su quanto detto?
     
  2. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Ciao e benvenuto! :thumbup:
    Ho una Clio 2 però a benzina, vediamo se posso chiarirti comunque qualche dubbio! ;)
    Ti rispondo punto per punto:

    1) Prima della Clio che auto guidavate? La Clio dci è dotata di acceleratore elettronico (praticamente non c'è il filo fisico tra pedale e motore) e questo lo fa essere molto sensibile, in pratica basta sfiorarlo un pochettino per notare una variazione di giri (l'ho riscontrato in diverse auto con acceleratore elettronico)

    2) Come hai detto tu, si risolve facilmente! ;)

    3)Riguardo questo punto sei sicuro che sia il motorino del finestrino a non andare e non l'interruttore? Per finestrino destro intendi quello del guidatore? Anche a me è capitato che il vetro non scendeva o rimaneva bloccato durante l'apertura/chiusura e inizialmente credevo anche io fosse il motorino, poi mi sono reso conto che era l'interruttore che praticamente non funzionava più bene!

    5) Cosa intendi per minimo troppo basso? All'incirca di quanti giri/min parliamo?

    6) La spia SERV è accesa da sola? Generalmente si accende insieme a qualche altra spia di colore arancione...

    Se ti servono altre info chiedi pure! ;)
     

Condividi questa Pagina