conan2001 ha scritto:
fanno, con più il 16% di iva che manca, 10266 euro.
e come al solito si sono intascati quasi tutta la rottamazione.
già che c'eri potevi detrarre anche il 19% che ti sarà rimborsato sulla prossima dichiarazione dei redditi del nonno.
così facevi una più bella figura con gli amici fiattari.
una panda così vestita a soli 7200 euro......sarebbero schiattati per l'invidia.
e lo sai che puoi risparmiare anche il bollo?
e l'apiet l'hai pagata?
Toni, io lo so che alla locale sede della Lega la matematica non te la insegnano, ma i tuoi conti sono un filino-ino sballati.
Facciamo due conti assieme: la vettura costa, di listino, 12790 euro con gli accessori. Facciamo 13200 perchè ha preso anche 3 anni di garanzia, probabilmente qualcuno in piu', e manca l'IPT.
Ovviamente sull'IPT e sulla garanzia non c'è l'iva al 4%, ma al 20, ergo abbiamo 12790 + 410. Lavoriamo sui 12790 e togliamo, per ora, i 410.
Ora, il leghista medio dice "ehi, c'è l'iva al 20% per cui io prendo e sottraggo il valore dell'iva all'auto", quindi fa 12790 - 20% e ottiene 10232. Poi si dimentica di controllare un "ehi, ma se ci rimetto l'iva, torna?", forse perchè non è abituato al pensiero strutturato. E difatti si scoprirebbe che 10232 + 20% = 12278.
Misteri della matematica che ti insegnero' quando sarai in grado di comprendere un pensiero strutturato.
Ad ogni modo, sfruttando un filino di matematica vestita di colore diverso dal verde il prezzo dell'auto, SENZA IVA, è di 10658?. Arrotondato per difetto.
Con l'iva al 4% siamo quindi a 11085, stavolta arrotondato per eccesso per far conto pari.
Sconto autonomy del 12%: 9755.
Togliamo 1500 euro di rottamazione: 8255.
Riaggiungiamo i 410 euro e siamo a 8665. Il conto quindi torna: conta che ho sottostimato il costo dei tre anni di garanzia.
Veramente, toni, tu hai tanti pregi: quando si tratta di dire che non vedi le 500, o di fare commenti razzisti sugli operai di termini imerese o di melfi, fai pure: sono cose che ti insegnano alla sede di partito e ti vengono benissimo. Ma la matematica, abbi pazienza, lasciala alla gente che ha studiato. Quando vedi dei numeri, fidati: non hai gli strumenti per comprenderli, dovresti rimetterti sui libri e alla tua età mi rendo conto che è una gran faticata.