Buonasera a tutti, da qualche mese ho una panda 1.2 Euro 5 a benzina e ho notato che l'avviamento a volte dà qualche problema. Il motorino gira regolarmente ma il motore stenta a mettersi in moto. A volte devo attendere qualche minuto e riprovare, la sensazione è che si ingolfi e assolutamente io non tocco l'acceleratore! Inoltre fa un puzzo insopportabile di benzina appena avviata e in cdb per un minuto o due segna un consumo di 25 l/100 km (una follia) anche partendo e muovendosi in prima o seconda, poi si regolarizza.
Inoltre quando si percorre una discesa utilizzando il motore per frenare, es. in montagna, il consumo rimane sempre a 2l/100km segno che viene sempre inviata benzina anche in frenata e questo si percepisce sia perchè il motore frena poco, sia perchè ogni tanto si sente che accelera da solo (sempre lungo una discesa) pur senza sfiorare l'acceleratore.
Avete notato anche voi qualcosa di simile?
grazie a tutti
Inoltre quando si percorre una discesa utilizzando il motore per frenare, es. in montagna, il consumo rimane sempre a 2l/100km segno che viene sempre inviata benzina anche in frenata e questo si percepisce sia perchè il motore frena poco, sia perchè ogni tanto si sente che accelera da solo (sempre lungo una discesa) pur senza sfiorare l'acceleratore.
Avete notato anche voi qualcosa di simile?
grazie a tutti