Fancar_ ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
Fan,
non generalizzare la tua fortunata e davvero invidiabile posizione
A seconda dell'uso e delle strade che percorri, in 100.000 km potresti farne anche 5 di tagliandi, e magari 2 giri di pastiglie freni.
Certamente!
Ma a quel punto il prezzo del pacchetto non sarebbe più di 1.100 ?, ma ancora più caro, perchè il pacchetto base non comprende i materiali di consumo quali pastiglie e dischi. Se ben ricordo ci sono tre livelli di pacchetti di manutenzione programmata. Se quello che prevede solo la manutenzione ordinaria costa 1.100 ? secondo me non conviene. Difficile fare più di 3 tagliandi in 100.000 km.
Ma se sbaglio insegnami pure!
Fan non prendertela che non c'è motivo, davvero.
Freni a parte, come intervallo dipende moltissimo da dove e come guidi.
Dalle mie parti, anche per il 2.0d, i 30.000 km sono assolutamente un miraggio, i 25.000 km sono già da considerarsi molto soddisfacenti.
Per i freni hai ragione tu, sono compresi in un pacchetto superiore.
nel caso del nostro amico, lui parla di 5 anni - 120.000 km
Serie: Serie 3 - E90/E91/E92/E93 Modello: 320d
Pacchetto: BMW SERVICE INCLUSIVE Opzione: 5 anni 120.000km
Prezzo: 1.028?
BMW SERVICE INCLUSIVE (manutenzione ordinaria)
- Cambio olio motore e filtro olioFiltro ariaFiltro carburanteMicrofiltro climaLiquido circuito freni
Se fa 20.000 km anno in condizioni difficili,occhio e croce anche gli conviene
Lo step successivo invece
BMW SERVICE INCLUSIVE PLUS (manutenzione integrata)
ha in più:
- Pastiglie freno (anteriori e posteriori)Dischi freno (anteriori e posteriori)FrizioneSpazzole tergicristallo (con il cambio olio)
e per 120.000 kmm - 5 anni viene
2.441 euro, ovvero 1.400 euro in più
Secondo me questo invece non conviene tanto, perché:
i freni (sia dischi che pastiglie), come ho scoperto, li trovi originali fuori rete a prezzi concorrenziali addirittura con l'oatc (circa 120 euro le pastiglie per asse, circa 250 pastiglie e dischi per asse);
la frizione (ipotizzo un cambio manuale) a prezzo pieno viene 650 e 450 fuori rete, ma non include il volano bimassa (che è la compomente davvero a rischio) ed il pacchetto nemmeno la prevede (quindi la pagheresti comunque a parte)
Se poi hai lo steptronic non c'è frizione ma ci sono 4 anni di garanzia.
Un cordiale lampeggio