Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Outback realmente più offroad di legacy?

Outback realmente più offroad di legacy? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maurizio_R

    Maurizio_R

    Iscritto:
    1256491485
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Sto valutando tra i due modelli; da quello che ho capito l'outback non ha grandi doti nel fuoristrada , ma diciamo che sia le sospensioni che l'altezza da terra aiutano sullo sterrato. Dovendo io percorre strade di montagna e qualche sterrato , la scelta migliore tra le due è l'outback? Oppure con una legacy , alla fine andrei dove va l'outback? Cosa ne pensate?
     
  2. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    La vecchia OB appena uscita di produzione:

    Attacco: 29°
    Uscita: 25°
    Ribaltamento : 46°
    Pendenza max: 60%
    Altezza da terra: 20 cm
    Guado max: 40 cm

    Tanto per non fare nomi la versione "offroad" della Tiguan ha un ada di 28°....

    quanto al confronto con la Legacy dipende dalle tue esigenze, se pensi di fare spesso sterrati e strade bianche allora è la scelta giusta se invece vai solo su asfalto Legacy tutta la vita.
     
  3. contetrapula

    contetrapula

    Iscritto:
    1273581646
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Per quel tipo di uso l'OB è senz'altro meglio, lo garantisce uno che ce l'ha. Poi, imho, per grandi doti nel fuoristrada forse è meglio buttarsi sulla xtrail, che non costa neanche un'esagerazione
     
  4. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    21
    Forester ;-)
     
  5. stelucky

    stelucky

    Iscritto:
    1273060123
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    0
    Dite che la Legacy (o magari l'Impreza) è tanto peggio su sterrati e strade bianche? Non parlo ovviamente di offroad vero, con guadi e dislivelli estremi...
    Ma può farcela abbastanza bene? In fondo 15 cm di altezza da terra non sono male, per essere una berlina...
     
  6. contetrapula

    contetrapula

    Iscritto:
    1273581646
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Beccato ;)
    Mi stavo giusto chiedendo quando qualcuno m'avrebbe cazziato per questo... non so, il forester è una gran macchina, ma ho la vaga impressione che l'xtrail abbia qualcosina in più esclusivamente come offroad puro, fermo restando il fatto che sarei felice di sbagliarmi.
    stelucky, la legacy va benissimo, l'impreza anche ma l'OB ancora meglio ;)
     
  7. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    non c'ho mai provato ma con le RE050A è dura...

    :p :p :p
     
  8. Andruet

    Andruet

    Iscritto:
    1243609130
    Messaggi:
    348
    Piaciuto:
    1
    Ma davvero pensate che con una Legacy (OB o no) "si possono avere problemi su sterrati veloci"?
    L'altezza da terra serve solo in OR "medio-pesante", per il resto quando hai 15 cm e baricentro basso, vai sicuramente meglio che con tutto il resto che c'è in giro, e con qualsiasi gomma!
    Noi, quando dovevo cambiare la vecchia RS, si voleva tenerla come "muletto" o seconda macchina "da terra": abbiamo deciso di levarla di torno perchè se non si superavano i 120-130 su terra compatta la macchina si scomponeva ancora toppo poco (!!!) per i nostri gusti, e la cosa diventava pericolosa a quelle velocità... fu che si ripiego' su una 75 Twin Spark con l'autobloccante per divertirsi "in sicurezza" già dai 60 in su... :D
     

Condividi questa Pagina