Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[OT] Metti un tigre nel motore

[OT] Metti un tigre nel motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stevels70

    stevels70

    Iscritto:
    1336389156
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Una vecchia pubblicita' diceva "metti un tigre nel motore". Ma qui in giro di tigri non ce ne sono. In compenso un gatto ha deciso che il motore dell'auto fosse il posto piu' caldo dove rintanarsi... Risultato: una squadra dei vigili del fuoco, armati di guanti ben imbottiti, mezz'ora di lavoro, gatto che schizza via e sparisce (attraversando a razzo la strada: se si fosse fatto investire avrebbe vinto il premio della "sfiga gattina". Unica conseguenza per la bestiola: qualche ciuffo di pelo strappato, probabilmente pizzicato dalla cinghia all'accensione. Se lo incrociate, siate prudenti: di vite gliene sono rimaste solo sei :)

    Tutta colpa del fatto di non avere ancora Octavia (arrivera' il 18 febbraio, dicono dalla ditta di leasing :-( ): Se ben ricordo lo scudo inferiore della octy sigilla tutto e freddo o no, di gatti non ne entrano!
     
  2. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ..non entrano ne' gatti ne' topi.............sapete anche che i topi in epoche passate si sono resi responsabili di rosicchiate ai cavi elettrici presenti nel vano motore con danni rilevanti!!!.......................a me personalmente mai capitato ma ad alcuni amici si............... :twisted:
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ma nella tua auto?
     
  4. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    :XD: :XD: :XD: che ricordi....ragassi...anche io diciamo un po di tempo fa.....e non voglio far i conti perchè solamente così è già passato troppo tempo.... :shock: :shock:
    Avevo una golf...2 serie...mia prima auto....e che signora auto!!!!! ;) era inverno vado metto in moto e vedo la spia accesa dei freni/liquido freni...va beh mi dico ...mentre si scalda un pochetto passo dal mecca...2 straverse più avanti...lascio in moto e apro il cofano.....risultato.....un bel gattone appollaiato sul serbatoio liquido freni......e te credo che segna low.....il gattone miagolando fuggi alla velocità della luce....e credo che non si sia più avventurato in posti del genere..... :rolleyes: :rolleyes: 8) 8) :D :D

    SALUDOSsssss....e P.S. così non vale ora mi son fatto il conto di quanto è passato..... :shock: :shock: troooppo tempo :twisted: :twisted: :XD: :XD:
     
  5. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ...no....Massimo.....una decina di anni fa in un motore Tdi 110cv di una A4 un topo goloso dei cavi elettrici ha provocato oltre 2.000.000 di lire di danno ad un mio amico!!........poi le Case hanno colorato i cavi con vernici repellenti per i roditori in genere...............ciao!
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.314
    Piaciuto:
    5.279
    A proposito, se avete roditori in casa (criceti, coniglietti o parenti) occhio a non lasciarli circolare indisturbati.

    Anche solo sono appassionati di cavi vari e possono fare danni da seri a gravi.
    Qualcuno si è preso 230V per l'isolamento rosicchiato :shock: :shock: :shock:
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ci sono voluti i vigili del fuoco per aprire un cofano motore? :shock:
     
  8. stevels70

    stevels70

    Iscritto:
    1336389156
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    No, grazie a Dio quello so ancora farlo. Il difficile e' stato divincolare il gatto che si era incastrato nella cinghia in un sabato pomeriggio in cui le officine son chiuse (e trova poi un meccanico che mette le mani in bocca a un gatto incavolato). Avevano un utile attrezzo, tipo leva ma sagomata, con la quale hanno spostato la cinghia di quel centimetro che e' bastato a liberare il pelo del gatto.

    Avrei potuto fare come fanno in molti, andare e via, e portare l'auto in officina per farla pulire dai residui lunedi'. Ma e' Natale e siam tutti piu' buoni. :)
     
  9. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Non era riferita a te la domanda ma a stevels 70. Quando ho scritto il mio messaggio era subito sotto al suo, perchè aveva 0 risposte poi non so...mi sa che stavamo scrivendo insieme e si è inerito il tuo messaggio prima.
     
  10. andaland

    andaland

    Iscritto:
    1238709053
    Messaggi:
    2.354
    Piaciuto:
    3
    l'altro giorno son salito in auto e ho sentito un movimento rumoroso in zona motore, prima che avviassi.
    Mi son guardato in giro ed ho visto uno dei mici che bazzicano intorno al mio posto di lavoro che scappava. non so se si fosse infilato nel passaruota o dove. ma era da qualche parte al riparo.
     
  11. stevels70

    stevels70

    Iscritto:
    1336389156
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    si si, nella mia. Ho una Opel Meriva in preleasing in attesa dell'octavia. Fosse stata l'octavia non entrava manco una formica, che sotto e' tutta "scudata".
     
  12. stevels70

    stevels70

    Iscritto:
    1336389156
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente era nel vano motore, e s''e mosso quando hai sbattuto la porta. Nel mio caso si vede che ronfava alla grossa e s'e'' mosso solo quando ho avviato, e probabilmente non riusciva a uscire perche' la cinghia era in moto...
     
  13. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Di storie di gatti nel motore, parraruota... ne ho sentite tante ma nessuna vista ne da me e neanche dai miei amici.

    PERO', quando sono andato a vedere un pullman strà usato e vecchio sono salito sopra e ho acceso la radio, si vede che c'era un topo dentro ed è esploso dentro il cruscotto, che schifooo
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    anche nella mia twingo dorme un gatto bianco dentro il cofano.
    non riesco mai a beccarlo, accidenti a lui. :x

    ci sarà il modo di spaventarlo così da capire che lì dentro si può fare solo male? (oltre a rompere i OO a me....)
     
  15. stevels70

    stevels70

    Iscritto:
    1336389156
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    l'unica sarebbe rendere scomodo il giaciglio o impedire l'accesso. Ma e' un bel lavoraccio... Magari mettere una cuccia a fianco dell'auto? :)
     

Condividi questa Pagina