Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[OT] ? L'origine dei nostri nickname

[OT] ? L'origine dei nostri nickname - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Mi sono sempre chiesta cosa ci sia dietro la scelta di un nickname per un forum come questo.

    Casualità?
    Una passione o hobby particolare?
    Un abbreviativo del proprio nome?
    Dietro ad una scelta c'è una storia da raccontare?
    Un qualche aneddoto?

    Avete voglia di rivelarlo pubblicamente?

    Parto io!

    Dunque, Taty è l'abbreviativo di Tatiana.
    Nel precedente forum delle Fabia quando mi presentai la prima volta usai il nickname Taty, ma mi fecero subito notare che era abitudine che chi guidava una RS posticipasse al proprio nickname le lettere RS.
    E da questo nacque il nickname TatyRS.

    A voi la parola!!!
     
  2. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    il mio nick mcriscuo altro che non è il io indirizzo email mcriscuo@libero.it attiva da ben oltre 15 anni :D :D che a sua volta nasce da m (sta per il nome Mauro) e criscuo (parte del cognome Criscuolo ) :D :D :D
     
  3. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Non serve che io spieghi il mio nick... puntualizzo solo sul fatto che Chicco (pur chiamandomi Francesco) è il mio soprannome in famiglia e con gli amici più stretti praticamente da sempre.

    Attached files /attachments/1651714=28438-734979_10151261100812569_906507884_n(1).jpg
     
  4. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Mio nome. I due trattini invece sono un'aggiunta fatta perchè altrimenti non mi faceva registrare, mi sembrava il carattere meno visibile.
    Banale, lo so, però mi fa piacere che anche in un luogo virtuale, pur con le precauzioni del caso che consigliano di non rivelare troppo di se stessi in rete, si abbia almeno un attributo reale della persona con cui si parla.
    La scelta tra nome e cognome invece è stata dettata semplicemente dalla volontà di sembrare meno formale.
     
  5. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    BRAVA TATY..!!

    Per me è abbastanza semplice..

    Ho scelto GASATO per due motivi: il primo è perché l'Octy è a GPL, e secondariamente perché ero e sono gasato per averla potuta acquistare...!!!

    Il 70 è l'anno di nascita..
     
  6. zippo466

    zippo466

    Iscritto:
    1373816393
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    avevo l'accendino in mano e valentino in tv tutto qui
     
  7. marchettoskoda

    marchettoskoda

    Iscritto:
    1373121924
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    Il mio è nato dal caso... volevo inserire il mio nome ma è talmente diffuso che non me lo prendeva per cui ho tentato con varianti. Da piccolo odiavo profondamente chi mi chiamava Marchetto per cui ho deciso di esorcizzare. In fine ho aggiunto il marchio skoda per la quale ho deciso di scrivere per la prima volta al forum e se per caso scivo in altre room rende orgogliosamente evidente che marchio di auto possiedo.
     
  8. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    E' la "crasi" del mio cognome e nome (con la "R" finale che manca per un errore di digitazione in fase di registrazione! :D )

    Da sempre mi identifica sul web ;)

    Il numero... :rolleyes:... sarà la misura del mio "girovita"? ( :lol: :lol: :lol: )

    Ciao 8)

    P.S.: Brava Taty! :thumbup: 5 stelle per l'inventiva! :D
     
  9. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ...CIAO!......vi devo raccontare un episodio curioso....in precedenza nel forum ero iscritto con il nome di Skodamania ......semplicemente significa passione maniacale per Skoda...........poi......................non trovando / ricordando più le passwords ho semplicemente abbreviato il mio nome e cognome: GIOVANNI GOTTI e' diventato
    GIOGOTTI1967 .....e ....1967 l'anno di nascita!

    Ciao e.....complimenti a Taty per l'interessante discussione / curiosità aperta! BRAVA!
     
  10. pm041073

    pm041073

    Iscritto:
    1256567943
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    Avendo poca memoria ho puntato sulle iniziali e sulla data di nascita. Queste spero di non dimenticarmele :)
     
  11. krassevo

    krassevo

    Iscritto:
    1287100684
    Messaggi:
    10.355
    Piaciuto:
    253
    grande idea Taty e molto interessante leggere gli altri interventi! :D :D

    Allora come alcuni di voi sanno gia, il mio e preso da una parola ucraina (krassevo che in ucraino vuol dire bello) per modo di dire comunque eh! :D :D :D

    Anche krassugno vuol dire bello ma krassevo e` piu corto! ;) ;)
     
  12. divali

    divali

    Iscritto:
    1349565856
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Io mi chiamo Diego Valiati quindi ho fuso le iniziali ed è uscito divali...
    Di solito però uso dygon che mi piace di più....Non so perchè qui non l'ho usato.
    Forse non era disponibile.
     
  13. renato415

    renato415

    Iscritto:
    1238540638
    Messaggi:
    1.617
    Piaciuto:
    79
    Semplice, il mio nome più l'anno di nascita, naturalmente si intende 415 A.C., non ve l'avevo detto, il vero highlander sono io....chiaramente sto raccontando fandonie, il nome è puro caso, tanti anni fa quando aprii un indirizzo mail questo è quello che mi dava disponibile e per pigrizia l'ho accettato.
     
  14. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    Anche il mio è molto semplice ivan sta per Ivan :lol: e pg è l'abbreviazione del cognome Paggi.
    Ho evitato di mettere l'anno di nascita :? :lol: :lol:
     
  15. reknic

    reknic

    Iscritto:
    1286007450
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Anche il mio é abbastanza semplice da capire. Ho anteposto il mio cognome abbreviato (Recchia-Rek) al mio nome (Nik-Nicola). Anche perchè, piacendomi molto Paperinik, ho voluto un nik somigliante. ;)
     

Condividi questa Pagina