Ciao amici, so di essere in Ot e di aver fatto un cross posting ma, la mia famiglia è questa ed io voglio i vostri suggerimenti. Devo acquistare una Panda per mia moglie e, la scelta è ricaduta su una 1.2 easy km0 ( la citigo è stata scartata per vari motivi). Girando su autoscout ho trovato parecchie offerte ma, circa il 60% di esse sono vetture immatricolate per la prima volta all'estero e poi reimmatricolate in Italia. Ho visitato anche una conc. Fiat che mi ha confermato che è prassi comune il fatto di immatricolare all'estero e poi in Italia. Il dubbio mi sorge perché la vorrei acquistare da un generico salonista che ha il colore che voglio in pronta consegna. A cosa devo stare attento ? So che adesso per immatricolare una vettura dall'estero ci vuole l'attestazione del pagamento dell'iva in Italia. Ma la cosa che più mi incuriosisce è perché fanno tutto questo giro di immatricolazioni, Spagna, Francia Polonia e poi di nuovo Italia ? Proprio stamattina sentivo alla radio che la produzione per la Panda deve essere incrementata per la forte richiesta . Buona Domenica a tutti