Concordo con Paolo sul fatto che molto dipende dalle tue esigenze ma ti posso portare la mia esperienza.
Per anni sono andato ottimamente avanti con un 'glorioso' Tomtom One (first edition) che avevo aggiornato all'inverosimile sia per mappe che per firmware come per autovelox (premium).
Poi ho pensato che mi potevano esser utili le 'informazioni sul traffico' (gratuite, via radio) e magari lo sfizio di avere la tv e così sono andato sul Garmin 2585tv.
Nulla da dire per la tv e le info traffico (a vita, con l'apparecchio) ma...
Una tragedia per il resto!

In città anche l'ultima versione della mappa mi fa fare percorsi sbagliati e più lunghi per il fatto che non riconosce le strade parallele laterali che consentono la svolta a sinistra ( e il mio 'vecchio' da sempre le aveva) ma soprattutto la 'farraginosa' modalità di gestione del POI che, in particolare, riguardano gli autovelox!
Con il Tomtom puoi decidere SINGOLARMENTE quale avviso acustico avere in funzione del POI e deciderne se sentirlo o meno anche durante la guida.
Per il Garmin invece, lo devi decidere a 'priori' in fase di compilazione/installazione sul dispositivo del file contenente i POI operando dal PC. :thumbdown:
Inoltre è stato triste scoprire che solo per il mio modello (o meglio per tutti i modelli sviluppati su base Android) non è possibile impostare uno specifico 'suono' per ogni tipologia di POI! :evil: (per poterli riconoscere 'acusticamente' ssenza distrarsi dalla guida).
E il bello che prima dell'acquisto, ho cercato di informarmi sui siti, sui forum e dovunque se ne parlasse ma di questo nessuno aveva mai scritto!
Per concludere poi mi allettava il fatto che i Garmin avessero la possibilità dell'aggiornamento delle mappe 'a vita' ma ora anche Tomtom si è adeguato per cui...
In sintesi se potessi, tornerei indietro e mi orienterei proprio sul modello indicato da Marco (con l'aggiornamento mappe a vita) e acquistando a parte l'accessorio per poter ricevere i segnali del traffico e sarei l'uomo più felice del mondo!
Ciao 8)