Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[OT] 19-08-2010

[OT] 19-08-2010 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Stavo riordinando le cose del mio Leo quando mi è capitato in mano il quaderno dei compiti delle vacanze in Calabria di due estati fa. Doveva descrivere una giornata di vacanza e insieme avevamo scritto due brevi paginette:

    "Riace, 19/08/2010

    Questa notte sono sbarcati a Camini più di 100 rifugiati curdi, ma in tv hanno detto che era Riace, che è solo vicino. C'erano tanti bambini, anche piccolissimi.
    Siamo andati in spiaggia e abbiamo giocato a pallavolo. Dopopranzo siamo rimasti in paese perché c'era un grande incendio sulla strada per il mare ma poi sono arrivati i pompieri con i canadair.
    Nel pomeriggio abbiamo visto un funerale, verso sera abbiamo fatto una grande grigliata a casa di amici e infine siamo andati a un matrimonio dove non conoscevamo nessuno ma che ci hanno offerto la torta e siamo diventati amici degli sposi, che erano di Biella.
    Quando sono andati via tutti abbiamo chiacchierato un po' al tavolino di un bar con il sindaco Mimmo Lucano di tante cose e del film che Win Wenders aveva girato a Riace l'anno prima.
    Adesso sono quasi le due di notte e in casa ho trovato un piccolo geco bellissimo e stiamo giocando insieme.
    Leo"


    Perdonate la prosa di un bambino di terza elementare (seppur aiutato dal babbo). Potrebbe sembrare che il ragazzo abbia usato molta fantasia nel descrivere una giornata di vacanza, ma devo dire invece che quel giorno è andato assolutamente così.

    Si vede che oggi non ho voglia di lavorare...
     
  2. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    ma nessun riferimento all'auto usata per cui siamo davvero OT
     
  3. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Uhmmm...è che avrei dovuto parlare della mia ex, e sai com'è: lontano dagli occhi, lontano dal cuore! ;)
     
  4. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    @GuguLeo, mi ha fatto piacere leggere il tuo post.
    E' sorprendente la semplicità nel vedere le cose che hanno i bambini ed anche la capacità di sintesi.
    Una giornata ricca di vita condensata in poche esaurienti righe.
    Complimenti al piccolo Leo e grazie al suo papà che ci ha voluto rendere partecipi di un momento della sua vita familiare.
     
  5. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Grazie!
     
  6. spurinna

    spurinna

    Iscritto:
    1239957582
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    molto piacevole....con un profumo che mi riporta alla mia infanzia.
    Bello
     
  7. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Se Leo non avesse avuto quel compito da fare oggi di quella giornata avrei forse solo un debole e sfocato ricordo. Eppure si tratta di uno di quei Giorni Speciali che andrebbero ricordati sino alla vecchiaia.
    Grazie anche a te per il commento. Farò leggere a Leo questo topic. :)
     

Condividi questa Pagina