Ciao a tutti, dati gli ultimi aumenti e i futuri già previsti per i carburanti, poichè in giugno dovrò ordinare un'auto nuova per sostituire un cesso di multipla, stavo pensando alla orlando,ma non certo a diesel visto il costo ormai non più ammortizzabile. a dire il vero fino a un paio di giorni fa ero già certo sulla freemont diesel,ma ora appunto non ci penso minimamente. sapete qualcosa sulla affidabilità di tale auto a gas?
sono interessato anche io, se poi fosse gpl con cambio automatico sarebbe il massimo. qui http://www.nuvolari.tv/articolo/chevrolet-orlando-2012 dicono 1.8 con cambio automatico, ma non si capisce se anche la GPL, sul sito Chevrolet non ne parlano per nulla, una concessionaria visitata non ne sa nulla, qualcuno ha info dettagliate ? L'auto non è bellissima ma ha un prezzo ragionevole, vorrei provare l'esperienza GPL visti i costi del carburante diesel (la mia autovettura attuale è diesel) e non posso rinunciare al cambio automatico. sapete dirmi se si possono montare dei fari allo xeno ? a listino non ci sono, magari aftermarket ?
Che dire, il fatto è che alla domanda generica: come va un'auto? non è che si possa rispondere genericamente, bene o male. Soprattutto se si tratta di un'auto che è sul mercato da meno di 9 mesi e, per quello che riguarda la versione GPL ha niziato la commercializzazione effettiva da meno di 2. L'ho provata per pochissimi Km e l'impressione è buona, di più non saprei dire, il motore non è troppo fiacco e muove bene un'auto grande e pesante come l'Orlando. Tra Cruze (che ha lo stesso motore e meccanica) e Orlando in questi mesi abbiamo consegnato più di 10 esemplari a GPL e per ora pare che non ci siano problemi particolari. Il cambio automatico pare non essere previsto ed è un peccato. Stà di fatto che in questi giorni (e me ne stò accorgendo dato che abbiamo le auto, tra cui l'Orlando GPL esposte al centro commerciale) tra manovre finanziarie, benzina a 1,8 e uri e diesel a 1,t, una vettura come l'Orlando, con i 7 posti, una dotazione completa (se si resta nell'ambito delle dotazioni normali), con un motore 1.8 da 141 cavalli e con l'impianto GPL che viene proposta a 18.900 euro (fino a fine anno) con in più dieci anni di assicurazione incendio e furto compresi nel prezzo, per chi tiene famiglia, ha necessità di spazio e può ancora permettersi di acquistare un'auto nuova, è qualcosa di irresistibile.
Ciao, Smargia So che lavori presso una concessionaria Chevrolet, cosa mi sai dire del 1.8 Gpl? mi spiego meglio delle valvole idrauliche o meno e se presenta problemi di gioco che comportano manutenzione straordinaria? So che alla fine è un Ecotec Opel e di questi problemi la Opel ne avuti molti con il Gpl.
Cruze automatica a benzina esiste ? Cruze automatica a benzina - GPL esiste ? Orlando a benzina esiste ? Orlando automatica a benzina - GPL esiste ? Sulle due vetture si possono montare gli fari xeno ? Anche aftermarket ? Grazie
In officina mi dicono (i meccanici che ci lavorano, non solamente l'accettatore) che i motori sono stati modificati, con particolare riferimento al recpero del gioco valvole. Non sò se siano gli stessi motori Opel, visto che n Chevrolet ci sono diverse differenze (come dimostra tra l'altro la vicenda dei 2.0 turbodiesel che non è lo stesso montato da Opel). Tieni conto che il GPL sul 1.8 è stato introdotto solo quest'anno, prima il GPL era installato solo sul 1.6 e questo mi porta a pensare che ci siano state diverse modifiche.
Rispondo in sequenza: La Cruze automatica esiste a benzina col 1.6 da 125 CV. La versione automatica GPL non è presente a listino in quanto ad ora il GPL è presente solo sul 1.8 da 141 CV. Tra l'altro il 1.6 automatico (6 rapporti Aisin con convertitore e funzione sequenziale) è disponibile solo sulla versione berlina della Cruze e non sulla Hatcback (e non chiedetemi perché). Una soluzione potrebbe essere quella di installare aftermarket l'impianto GPL su questa versione (non dovrebbero esserci particolari difficoltà). Orlando a benzina esiste con lo stesso 1.800 previsto per la versione GPL. Attualmente le due vetture sono oggetto di una promozione che vede la versione a benzina offerta a 17.900 ? e quella GPL a 18.900 ?. Con i motori a benzina o GPL l'orlando è disponibile solo a cambio manuale.., L'automatico è disponibile solo sul turbodiesel in versione 163 CV. Gli xenon non sono al momento disponibili su nessuna vettura della gamma Chevrolet (la prima a montarli, credo di serie, dovrebbe essere la Malibù). PEr quanto riguardda i Kit aftermarket tieni conto che per non incorrere nelle sanzioni previste dal codice della strada, oltre alle lampade (e relativa centralina con regolatore di tensione) vanno montati, obbligatoriamente, per legge, il livellatore automatico e i tergifari, rendendo di fatto l'impresa, quasi impossibile.. La ragione di tutte queste limitazioni stà nell'esigenza di avere una gamma il più uniforme possibile al fine di tenere bassi i costi di produzione (per Chevrolet) e di stoccaggio (per i concessionari) in maniera da poter essere aggressivi sul mercato in termini di offerta al cliente. Mi spiego meglio, ipotizziamo di prevedere nella mia zona un buon successo della Orlando a GPL, essendo di fatto disponibile in un'unica versione, se prevedo ad esempio di riuscire a venderne 30 in un anno posso ordinarle preoccupandomi solo di scegliere il colore, senza dannarmi con allestimenti e accessori ed essendo ragionevolmente sicuro di riuscire ad incontrare i gusti del cliente.
Smargia, grazie della risposta. Purtoppo ho contatttato più volte la Chevrolet ed alcune concessionarie ufficiali ma nessuno si è degnato di darmi una risposta al mio dubbio. Infatti avevo iniziato a pensare che il problema c era e quindi nessuno ne voleva parlare. Cmq aspettiamo di sentire le prime impressioni dei nuovi possessori della Cruze 1.8 Gpl e vediamo cosa ci raccontano. Ciao
nemmeno sulla maliblù sono previsti gli xeno http://www.chevrolet.com/assets/pdf/en/overview/12_Malibu_Catalog.pdf http://www.chevrolet.com/malibu-mid-size-sedan/ grazie smargia, molto preciso. peccato per l'automatico della orlando gpl
Però quella che hai postato tu è la vecchia versione della Malibù, non importata in Italia. Io parlavo di questa, sviluppata su base Insigna e che dovrebbe arrivare a metà 2012 o giù di lì: http://www.chevrolet.it/il-mondo-chevrolet/future-cars/malibu.html
Posso fare una domanda relativamente ot? Il cambio automatico della cruze a gasolio che genere di cambio è? le cambiate come sono? toglie molta grinta all'auto? i consumi ne risentono molto? a livello di manutenzione c'è da svenarsi? grassssie!
L'automatico è un tradizionale cambio a convertitore di coppia a 6 rapporti con funzione sequenziale ed è prodotto dai giapponesi della Aisin. Non è un'unità esotica, tra l'altro l'Aisin è fornitore per i cambi automatici, tra gli altri, di Volvo e Toyota. Sulle Chevrolet l'ho provato poco, un poco su Captiva e su una Cruze Diesel a 5 porte, per cui non mi sento di dare risposte nette; il mio collega d'ufficio ce l'ha montato su una Orlando Diesel e per ora non riporta problemi. Come dicevo in Conce abbiamo anche Volvo e credo proprio che l'unità sia la stessa o, quanto meno, molto simile. Io stesso ho una S60 D5 con automatico (a 5 rapporti) e in questi 10 anni di auto con qusta unità(sia a 5 che 6 rapporti) ne abbiamo vendute diverse centinaia. Problemi rilevanti non ce ne sono, le accortezze da osservare sono quelle tipiche di qualsiasi cambio automatico, per quello che riguarda Volvo il consiglio è di effettuare una sostituzione dell'olio, con relativo lavaggio, attorno ai 100.000 Km. Di sicuro è un cambio molto votato al confort, di tipo tradizionale, con il convertitore che slitta abbastanza. I consumi ne risentono soprattutto in ambito urbano (diciamo un + 15%, che però a mio avviso sono più che ripagati dal maggior confort e dal minore stress), mentre a velocità superiori tipiche dei percorsi extraurbani e ancor di più autostradali il convertitore si blocca e i consumi sono identici (se non migliori per via dei rapporti più lunghi) della versione manuale. Da un rapidissimo esame mi pare che i cambi montati sulle Chevy slittino meno di quelli montati sulle Volvo, che qualcuno (non io, che non tornerei indietro per nulla al mondo) trova fastidiosi, ma di fatto nonostante i suoi limiti, in questi anni il 90% dei nostri clienti che avevano scelto magari con qualche perplessità l'automatico, al momento di sosytituire l'auto hanno confermato la scelta.
Grazie mille per la risposta! Anch'io ho il cambio automatico e non tornerei indietro per nulla al mondo, anche se consumasse di più...
ciao sono diventato da poco un vostro iscritto... ho capito che smargia è molto affidabile... io vorrei comprare l' ORLANDO 1.8 GPL e vorrei sapere se questo prezzo di lancio rimarrà anche nel 2013 o si conclude con la fine di quest'anno... e mi piacerebbe sapere se con l'anno nuovo ci saranno delle novità sempre per il GPL tipo la sesta marcia , il cambio automatico o la versione LTZ.. Grazie.