Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

ORDINE XC70

ORDINE XC70 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    6
    Ebbene sì, dopo profonde riflessioni penso di avere deciso la mia prossima vettura ovvero una XC 70 FWD geartronic summum praticamente full optional (arriviamo a 65.000 euro più o meno) .
    Sono orientato a prenderla bianca (con styling kit omaggio e cerchi da 19') con interni INSCRIPTION neri/cuoio o neri/blu (un dubbio che risolverò all'ultimo anche con l'esame dei campioni pelle) .
    Manca solo una piccola cosa alla decisione finale, ovvero che la Volvo sta lanciando i model year 2013 e quindi il concessionario è impossibilitato ad effettuare ordini .
    Caspita, prima lo sciopero bisarche che non consentiva di avere vetture test drive, poi questa news .......mi sa che non la avrò per le ferie ma almeno il modello 2013 che poi dovrebbe essere identico a quello attuale(non so se monteranno un 2000 D4 come sulla neo V40)...........Pazienza
    Un caro saluto e Vi terrò aggiornati .
    Stefano
     
  2. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Ma se tiri fuori tutti sti soldi per una XC70...perché no fare il passo ulteriore di prendere la più logica versione AWD?
     
  3. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    6
    Caro amico non che abbia nulla da nascondere però preferisco non superare il 2000 di cilindrata, oltretutto io vedo la XC 70 come una versione particolare della V70 e finora le 4 ruote motrici non mi sono mai servite . Certo potrei farci un pensierino se rendessero disponibile l'AWD anche sul 2000 .
    Riguardo poi la cifra ti dico che è ovviamente al lordo della scontistica e della supervalutazione della mia Opel Vectra per cui vengo a pagarla una cifra sì importante ma di certo molto inferiore a quella di listino .
    Un caro saluto da Venezia
    Stefano
     
  4. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Ho letto il post nell'altro forum.
    Mi permetto di commentare qui (di là sarei osteggiato) che la XC70 è una vettura alta, che avrà probabilmente gommatura specifica non prettamente esclusivamente stradale, e che la massa non è indifferente, io riterrei l'AWD una dotazione di sicurezza irrinunciabile.
    Ti esorterei a ripensare l'acquisto in questa ottica.

    In ogni caso complimenti, gran macchina!
     
  5. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    6
    vveneto, se viene montato lo styling kit (che in questo periodo la Volvo omaggia) con pneumatici 235/45 19' le gomme sono estive ed è per questo che in sede di trattativa farò inserire a prezzo di favore i cerchi da 18' (quelli con cui arriva la XC70 summum) con gomme M+S che poi provvederò a cambiare con quattro termiche della stessa misura in modo da avere la gomma giusta per ogni stagione .
    FWD o AWD?è sempre ovviamente un mio pensiero ma in fondo stiamo parlando di un crossover più che di un SUV, la XC70 pesa una quarantina di kg in più rispetto alla V70 per cui non penso di avere grossi problemi .
    Certo concordo che l'AWD sarebbe meglio ma siamo sempre lì superiamo i 2000 cc .
    Grazie del tuo intervento
    Stefano
     
  6. mac_3

    mac_3

    Iscritto:
    1273849616
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Visto che ti sei presa la briga di comunicarci la tua scelta, mi permetto di esprimere la mia opinione.
    La XC è appunto una versione rialzata, per permettere di superare terreni accidentati, con l' ausilio fondamentale dell' AWD.
    Ma a prenderla FWD , cosa serve l' altezza da terra ?
    Tanto vale prendere direttamente la V70 che probabilmente costa e consuma un pochino meno, è un filino più guidabile, stabile e meno rumorosa ?
    Se poi per te è solo un discorso estetico tipo prendere una C180 con il pacchetto AMG o una A3 1.6 sline, o una 520 MSport, i gusti son gusti e non si discute più...
     
  7. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    6
    Diciamo che come estetica preferisco la XC 70 ed al netto degli sconti l'esborso è quasi uguale . La differenza di peso è contenuta in una quarantina di chili . Considero poi la versione XC come un crossover più che un SUV, (fatte le debite e dovute proporzioni piu' una NISSAN QASHQAI) . I SUV veri e propri in casa Volvo sempre secondo me ovviamente sono la XC60 e la XC90 difatti più alti che la XC70 .
    Prenderei poi il telaio four c .
    Ovviamente non pretendo che la mia scelta possa essere condivisa da tutti ma se non avessi voluto critiche e consigli non avrei certo scritto in un forum .
    Stefano
     
  8. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    8
    Caro Stefano,
    considera che poi a rivendere una XC70 non AWD potresti avere qualche problemino (come ti dicono tutti, è un mezzo che "chiama" la TI

    Relativamente alle altre problematiche di cui accenni, considera i sequenti elementi:
    - se operi in regime di rimborsi km, c'è sui diesel il limite dei 20cv fiscali, ma non nel senso che non puoi farti rimborsare, ma nel senso che, ai fini della deducibilità fiscale, in caso di cubature superiori devi prendere la tabella relativa alla versione da 20 cv fiscali;
    - se ti spaventa il nuovo "redditometro", prmesso che non è ancora pronto e definitivo, valuta che il discrimine pare non essere più la cubatura ma la potenza ( con spartiacque a 100 kW - 136 cv)
    - sempre con riferimento al nuovo redditometro nell'accezione di "spesometro", conta quanto ti costa il mezzo e non la cubatura che hai;
    - infine, per i controlli stradali, i "most wanted" sono i suv della triade, Porsche (tutte) e le grosse Range.

    Poi, ovviamente, devi essere contento te

    Buona domenica
     
  9. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    6
    Grazie Mauro delle tue preziose informazioni, ne terrò conto .
    Un caro saluto
    Stefano
     
  10. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    6
    E finalmente stamane l'ho ordinata XC70 FWD D4 GEARTRONIC, veramente full optional ed ora comincia l'attesa .
    Spero che la nuova Volvona mi dia molte soddisfazioni come la Vectra che sto per lasciare .
    Un grazie per tutti i vostri consigli e vi terrò ovviamente aggiornati .
    Un caro saluto
    Stefano
     
  11. abarbolini

    abarbolini

    Iscritto:
    1238578042
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    14
    Congratulazioni!!
    D4? Allora sarà già in MY 2013, suppongo.
    Quanto ti hanno prospettato come tempi di attesa?
     
  12. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    6
    Grazie per le congratulazioni .
    Credo sia la prima model year 2013 ordinata in Italia, visto che il listino è arrivato solo il 30/04 alle concessionarie . Mi hanno parlato di circa una sessantina di giorni,mi sapranno essere più precisi quando riceveranno mail di conferma dalla fabbrica in Svezia .
    Ed adesso non mi resta che aspettare .
    Se a qualcuno interessa posso postare la configurazione .
    Un caro saluto
    Stefano
     
  13. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.583
    Piaciuto:
    766
    Interessa, interessa.
     
  14. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    6
    Allora la mia futura XC70 D4 FWD SUMMUM GEARTRONIC sarà così allestita :
    Esterno bianco ghiaccio con interni in pelle ventilata nero/blu polare Inscription, sedili anteriori ventilati+ tutti i sedili riscaldati e modanature alluminio glamour line
    Cerchi Erakir bicolore da 19' con styling kit completo
    Tutti i pack meno il family
    Telecamere anteriori e posteriori
    Vetri e lunotto scuri
    Uscite audio posteriori
    Impianto multi media premium con in piu' il subwoofer ed il telecomando
    Ruotino di scorta
    Rete divisoria vano bagagli
    Volvo on call
    CZIP
    Home link
    Bussola digitale
    Volante tre razze
    E basta mi sembra
    Un caro saluto Smargia e grazie per i tuoi preziosi consigli
    Stefano
     
  15. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    6
    Allora la mia futura XC70 D4 FWD SUMMUM GEARTRONIC sarà così allestita :
    Esterno bianco ghiaccio con interni in pelle ventilata nero/blu polare Inscription, sedili anteriori ventilati+ tutti i sedili riscaldati e modanature alluminio glamour line
    Cerchi Erakir bicolore da 19' con styling kit completo
    Tutti i pack meno il family
    Telecamere anteriori e posteriori
    Vetri e lunotto scuri
    Uscite audio posteriori
    Impianto multi media premium con in piu' il subwoofer ed il telecomando
    Ruotino di scorta
    Rete divisoria vano bagagli
    Volvo on call
    CZIP
    Home link
    Bussola digitale
    Volante tre razze
    E basta mi sembra
    Un caro saluto Smargia e grazie per i tuoi preziosi consigli
    Stefano
     

Condividi questa Pagina