max000 ha scritto:
Ieri ho ordinata la mia prossima auto, A4 AVANT TDI QUATTRO ADVANCED, non vedo l'ora che mi arrivi, devo solo mandare un fax per dagli la conferma degli accessori da includere e del colore....voi cosa mi succerite???Io ero orientato per il cruise control, sensori di parcheggio ant e post con telecamera posteriore e grigio astro!!!
Suggerimenti????
Grazie
Prima di tutto complimenti per la scelta!
Dunque, vado per ordine:
MOTORE
Non so se hai optato per il 143cv o per il 170cv. Io ti consiglierei quest'ultimo. Non per il fatto che il 143cv sia sottotono, tutt'altro, però la declinazione del 2.0 TDI da 170cv offre più brio laddove può servire oppure può risultare appagante averlo. Inoltre già il 143cv si caratterizza per un'ottima omogeneità di funzionamento e per l'ampio arco di giri utili ( da 1500 rpm ad oltre 4000 rpm ). Tale peculiarità è ulteriormente enfatizzata dal 170cv.
Il discorso cambia se percorri prevalentemente percorsi extraurbani ed autostradali dove il 143cv è più sufficiente.
COLORE
Molto belli sia il grigio quarzo che il grigio astro. Io ho scelto il primo. SI tratta di un grigio intermedio come tonalità, a metà strada tra l'argento metallizzato e un grigio scuro. Viceversa il grigio astro tende all'azzurro. E' più particolare come colore.
OPTIONAL
Già l'allestimento advanced è piuttosto completo. Approvo i sensori di parcheggio anteriori ( utili per non rischiare di danneggiare le due belle "alette" poste nella parte inferiore del muso) e posteriori. Sfiziosissima la scelta dell'Audi Parking System Advanced con la telecamera posteriore! Possono essere molto utili il sistema di controllo della pressione degli pneumatici e l'auto hold (nel caso sia ancora un optional). Per quanto riguarda i sistemi di navigazione proposti ( nel caso tu non ti accontenti di una soluzione portatile) ti consiglierei decisamente il Plus per il fatto che ha un hard disk integrato su cui sono precaricate le mappe di navigazione. Essendoci la possibilità di caricare i propri brani su una scheda SD, l'Audi Music Interface non lo ritengo indispensabile. Infine puoi valutare l'interfaccia Bluetooth per cellulari, ma se hai già un auricolare Bluetooth, non reputo anche quest'ultima indispensabile. Non dimenticarti dell'estensione della garanzia. Verifica anche che dopo averla scelta sia stata correttamente attivata da parte del concessionario
PACCHETTI
Potrebbe essere interessante l'allestimento Business che comprende diversi accessori a cui tu sei interessato. Occorre valutare quale di queste soluzioni è più conveniente:
Advanced + optional da te scelti
Business + optional da te scelti
Eventualmente, la butto lì: Advanced + Style + optional da te scelti