francescog84 ha scritto:
ragazzi che impressioni vi ha dato questa macchina?
io ci ho percorso 60000km in un anno ed eliminando qualche problemuccio l'unica cosa che non mi ha soddisfatto tanto è la silenziosità
Entro la fine del mese il conta chilometri segnerà 80.000 in meno di 4anni, auto a benzina 1.4 16v. Al contrario di quanto scrivi, la silenziosità mi pare buona (forse tu hai un diesel), il rumore provocato dal motore filtra nell'abitacolo dopo i 3.000/3.500 giri, quindi anche in autostrada a 130 km/ora è percepibile più il fruscio areodinamico.
Discorso problemi, niente di particolare, una mascherina della maniglia porta, sostituita in garanzia con un difetto di verniciatura. Piccola perdita dal radiatore, risolta da solo con un prodotto specifico da pochi euro.
Cosa mi soddisfa; confort di marcia, cioè silenziosità, anche negli interni che non scricchiolano dopo 4 anni, sospensioni morbide che ammortizzano buche, senza farti venire il mal di schiena, a scapito di un po' di rollio, comunque accettabile. Buona la tenuta e stabilità, consumi ottimi (15 km/L) con un 60% extra urbano 30% autostrada (120/130 km/ora) 10% città.
Abitacolo spazioso e posizione guida buona, con la leva del cambio (leggero e preciso) molto alto in posizione ottimale con il bracciolo. Bagagliaio buono, ma non certo straordinario.
Così così; lo sterzo, con il city inserito leggero e comoidissimo per i parcheggi, ma in marcia l'auto è un po' troppo sottosterzante.
Motore onesto, un po' vuoto sotto i 3000 giri, grintosetto sopra.
Non ci siamo per quel che riguarda i freni; non ho fatto prove al riguardo, paragonati però a quelli di una Gpunto avuta a noleggio, di pari peso, la Musa sembra non freni proprio. Urgono 4 feni a disco, in Fiat si perdono in queste mancanze, che fanno solo perdere immagine al prodotto, per un risparmio di pochi euro. Segnalo anche saltuari lievi cigolii.