Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opinioni su gomme cinesi

Opinioni su gomme cinesi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gordon17

    Gordon17

    Iscritto:
    1255169442
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    Tra pochi gg ritirerò la mia nuova auto usata, vw Tiguan la quale monta, ahimè,
    Delle ruote non banali (255/40/19).
    Per non spendere un millino di euro come propone il mio gommista di fiducia, posso chiedervi qualche opinione e/o consiglio tipo su acquisto di pneumatici su internet?

    E delle gomme cinesi cosa ne pensate, tipo le Wanli 1063?
    Il mio gommista dice che su acq gomme non bisogna economizzare ma....lui fa' presto a dirlo.

    Qualcuno ha qualche esperienza in proposito?
    Come al solito grazie

    Paolo
     
  2. desmo1987

    desmo1987

    Iscritto:
    1238534864
    Messaggi:
    3.698
    Piaciuto:
    1
    Sei ancora in tempo per rinunciare all'acquisto? :XD:

    Comunque la mia unica esperienza con pneumatici cinesi deriva da quelli (orripilanti) montati di serie sul mio scooter taiwanese.
    Quando li ho sostituiti con delle Metzeler, mi sembrava di aver cambiato moto..
     
  3. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.801
    Piaciuto:
    1.818
    Tutto il peggio possibile
     
  4. LaurensDeGraaf

    LaurensDeGraaf

    Iscritto:
    1358332756
    Messaggi:
    490
    Piaciuto:
    0
    Le paghi meno am ti dureranno molto meno. Probabilmente ti si "cuoceranno" o ovalizzeranno dopo 20.000km. Per non parlare della qualità e dell'handling. Sarebbe un peccato mettere gomme del genere sotto una buona auto, tipo mettere le espadrillas sotto uno smoking.
    Se hai comprato un auto del genere con misure pneumatico simili, non puoi puntare tout court al risparmio. Se ti si spacca una gomma che fai? La tieni ferma?
     
  5. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Mi ricordi un po' il tipo che voleva mettere l'impianto a GPL su Cayenne...
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Comprare 4 cerchi più piccoli (permessi dal libretto) con 4 gomme buone??
    Spendi di più la prima volta ma risparmi dopo. Specialmente quando metterai le invernali.
    Almeno hai la sicurezza di gomme che ti possono dare una frenata sicura !!

    Spesso, il problema di una gomma troppo economica, si traduce in consumi elevati, sicurezza sul bagnato e specialmente la sicurezza della frenata. Oltre poi all' handling, stabilità, tenuta di strada ecc che sono caratteristiche aggirabili con una guida tranquilla. La frenata brusca e improvvisa ci può sempre stare.
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Ci son delle ottime sud koreane e jap, oltre che taiwanesi, con prezzi ottimi e prestazioni di tutto rispetto. Ti consiglio personalmente Kumho, Hankook, Gt Radial, Nankang.
    Diffida dalle cinesate
     
  8. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    Ciao, x esperienza personale di gomme balorde, la mia panda monta 195/45 da 15" , t posso consigliare di verificare su internet, tipo gomma diretto, i produttori che fabbricano roba x la tua tiguan e vedi subito i veri prezzi, dopodichè vai dal gommista, che tanto pure lui le ordina li, e gli dai un paio di alternative.... Io ho fatto così e ho notato, ad es, che Michelin e Yokohama costavano tipo 30 o 40 euro in più ogni gomma rispetto alle falken che ho alla fine acquistato...
    Le gomme cinesi, sarò prevenuto, ma le lascerei perdere....hanno un prezzo talmente basso che mi vien da pensare siano vere le voci che dicono che siano delle gomme ricostruite e, come ha già scritto qualcuno, durano una manciata di km e sul bagnato schettini anzichè andar dritto....
     
  9. maxartax

    maxartax

    Iscritto:
    1352281320
    Messaggi:
    204
    Piaciuto:
    0
    Io vedrei qualche occassione su internet di pneumatici di marca li acquisterei on line e me li faccio montare
     
  10. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Se ci pensi un attimo, sopratutto considerando la funzione dei pneumatici, ti dai la risposta da solo, e darai ragione al tuo gommista.

    PS: a che cappero servono delle gomme spalla /40 su una Tiguan? :?
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    per fare scena :D
    pensa che sul CRV ho le /65
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    su un test di 4R circa i pneu invernali, le cinesi sono risultate le peggiori.
     
  13. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Dando una veloce occhiata al maggior sito di vendita pneumatici online, hai le Kumho Ecsta Sport KU31 ad un prezzo molto interessante, 168 Euro a gomma alle quali devi aggiungere 40-50 per montaggio ed equilibratura. Sono gomme ottime montate in primo equipaggiamento da produttori rinomati, non sono cinesate (anche se alcune linee Kumho sono made in China, ma questo non vuol dire niente, conta il know-how del produttore che in questo caso è elevato) .
    Guarda anche alle Falken. Direi che Kumho e Falken sono probabilmente, in generale, le due marche migliori in questo momento per rapporto qualità/prezzo. Qualche tempo fa avrei detto anche Hankook, prodotto eccellente, ma sono aumentate un po' di prezzo negli ultimi tempi, probabilmente a causa della pubblicità e ad un posizionamento di marketing diverso. Comunque dipende sempre dalla misura.
    Guarda i prezzi sui diversi siti e confrontali col preventivo del tuo gommista di fiducia...le Kumho le trattano di più i gommisti tradizionali, le Falken sono un po' più difficili da trovare in negozio e sono vendute soprattutto online.

    Ho sentito parlare abbastanza bene anche delle GT Radial ma le conosco poco e non le ho mai provate, non ho elementi per avere un'opinione attendibile.
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Presente!
    Montati 2 treni di GTradial con estrema soddisfazione.
    Entrambi misura 195/50R16 88V XL
    1° Treno, modello Champiro 328. Km percorsi circa 50.000 in 24 mesi. Comfort buono, disegno direzionale (forse l'unico difetto), prezzo ottimo, dapprima molto silenziose, son diventate un po rumorose verso la fine (diciamo gli ultimi 10k km). Tenuta su asciutto e bagnato ottimale, aquaplaning molto attenuato.
    2° Treno, modello Champiro UHP1, Km percorsi circa 12.000 (poi ho venduto l'auto). Disegno asimmetrico, comfort ottimo, cosi come la rumorosità eccezionalmente bassa. Prezzo ottimo, Aquaplaning inesistente, tenuta sempre ottimale su asciutto e bagnato! Venivo da un treno di Michelin Energy saver, e facevo fatica a trovare differenze.
    Le UHP le consiglio vivamente (unica cosa, non le producono per tutte le misure).
     
  15. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Ottimo, penso che il nostro amico ora abbia una buona scelta di gomme valide con un occhio al budget.
     

Condividi questa Pagina